Premio Regia Televisiva rimandato al 30 Marzo. I nomi di tutti i vincitori

By on marzo 15, 2013
foto del logo del premio regia televisiva 2013

text-align: justify”>foto del logo del premio regia televisiva 2013GLI OSCAR TV 2013. La fumata bianca di ieri ha completamente sconvolto i vari palinsesti televisivi. Su Rai1 era prevista la 53? edizione del Premio Regia Televisiva. Il tradizionale appuntamento annuale che premia le dieci trasmissioni migliori della stagione televisiva, sarebbe dovuto andare in onda in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo. La trasmissione, ha dovuto invece lasciare il posto allo Speciale Porta a Porta, interamente dedicato all’elezione del nuovo Papa Francesco, ma è stata regolarmente registrata. In quel di Sanremo avevano fatto tappa  , tutti i vari personaggi premiati, e non si poteva per nulla rimandare la serata evento. La registrazione della premiazione, condotta da Fabrizio Frizzi e Daniele Piombi, andrà in onda sabato 30 Marzo alle 21.10 su Rai1. Di seguito andiamo a scoprire tutti i vincitori dell’Oscar Tv.

Le dieci trasmissioni vincitrici sono:

63 Festival di Sanremo – Rai1

Avanti un altro – Canale5

Domenica In…L’Arena – Rai1

Italia’s got talent – Canale5

Le iene show – Italia1

L’eredità – Rai1

Striscia la notizia – Canale5

Tale e quale show – Rai1

Tv Talk – Rai Educational

X Factor 6 – Sky Uno.

Il premio come Personaggio Femminile dell’anno è andato a Luciana Littizzetto, mentre quello come Personaggio Maschile a Fabio Fazio. Personaggio Rivelazione dell’anno è Virginia Raffaele, mentre Miglior Fiction è risultata essere Volare con Beppe Fiorello nei panni di Domenico Modugno. Il Miglior Tg è per il terzo anno consecutivo il TgLa7 di Enrico Mentana, mentre il Premio Evento Straordinario dell’anno è andato a La più bella del mondo di Roberto Benigni. Il Concerto per l’Emila, trasmesso nel giugno scorso da Rai1 si è aggiudicato un Oscar Speciale.

Nel corso della puntata che Rai1 manderà in onda il 30 Marzo prossimo verrà aperto un televoto per decidere quale tra le dieci trasmissioni premiate dall’Accademia dell’Oscar Tv, è la migliore in assoluto secondo il pubblico televotante. Il risultato sarà ufficializzato nell’edizione della notte del Tg1. Appuntamento sabato 30 Marzo alle 21.10 su Rai1 per gli Oscar TV 2013.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *