PromaxBDA Europe Awards 2013: premiati Sky e Cielo

By on marzo 14, 2013
foto manifestazione promaxbda europe 2013

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SKY P&P E CIELO PREMIATI AI PROMAXBDA EUROPE AWARDS 2013 –  Si è tenuta lo scorso 12 marzo a Parigi la manifestazione internazionale dedicata alla promozione, al marketing e al design che ogni anno da voce alla creatività e illustra il futuro del mondo della comunicazione. Nell’ambito di questo evento hanno ricevuto i premi anche la piattaforma Sky e il canale tv Cielo, che in questo senso si sono mossi davvero bene.

SKY P&P si è portata a casa due ori e un argento grazie al promo inerente Simona goes to Hollywood, realizzato lo scorso anno in occasione della notte degli Oscar, che si è aggiudicato il primo premio nella categoria Best Special Event Promotion. Nel teaser del programma, che doveva raccontare il viaggio di Simona Ventura verso Hollywood, si vedeva la conduttrice “incontrare” alcuni attori possibili candidati all’Oscar entrando in alcune scene di diversi famosi film.

I PROMAX BDA EUROPE AWARDS 2013 hanno premiato anche MasterChef Launch, che ha ottenuto l’oro nella categoria Best Leisure & Lifestyle Promotion. Nel promo, curato nei dettagli, viene raccontato il cibo, al centro del programma, e la tensione della gara tramite la severità di alcuni giudici.

L’unico argento è invece stato vinto da Sky Video On Demand nella categoria Best Sales/Merketing/Presentation Tape, nel cui promo si vede un padre che lascia al figlio la libertà di prendere le sue decisioni senza seguire quelle della sua famiglia. Un messaggio che riguarda anche coloro che hanno cambiato la vita degli altri andando contro gli schemi. Su questa scia, Sky On Demand si muove nella stessa direzione, dando l’opportunità di guardare la televisione in un modo del tutto nuovo.

Per quanto riguarda il canale CIELO, l’unico argento è stato vinto dal promo del programma The Apprentice Italia nella categoria Best Programme Branding/Image Campaign, divisa in tre teaser diversi: nel primo c’è Flavio Briatore nelle vesti di se stesso che annuncia il tema della sfida, e cioè diventare il boss del programma; il secondo racconta la scalata al successo dei concorrenti verso l’ultimo piano di una costruzione dove ad aspettarli c’è sempre Flavio Briatore. Questo promo usa alcune immagini in slow motion per dare enfasi alla spettacolarità del programma; l’ultimo, infine, è focalizzato sull’incontro newyorkese tra Flavio Briatore e Donald Trump, imprenditore miliardario che ha inventato l’edizione americana del programma.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

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