Quarto Grado sul giallo di Garlasco: anticipazioni della puntata di venerdì 22 marzo

By on marzo 22, 2013

text-align: center”>Salvo Sottile conduce quarto Grado: anticipazioni 22 marzo

Quarto Grado torna in prima serata su Rete4 venerdì 22 marzo: il programma sui gialli italiani, firmato da Videonews (testata diretta da Claudio Brachino) a cura di Siria Magri e scritto con Sabrina Scampini e Salvo Sottile, si occupa stasera di diversi casi irrisolti. A partire dai risvolti giudiziari dell’omicidio di Garlasco, con il processo ad Alberto Stasi, per poi passare al mistero di Emanuela Orlandi, al processo Scazzi e all’omicidio di Marisa Morchi, fino al giallo di Roberta Ragusa.

Quarto Grado, nella puntata di venerdì 22 marzo, torna sul delitto di Garlasco, a pochi giorni dall’inizio del processo in Cassazione per Alberto Stasi, unico imputato per l’assassinio della studentessa Chiara Poggi e già assolto in primo grado e in appello. Nella settimana dell’intronizzazione di Papa Francesco, che ha annunciato un colloquio con la famiglia di Emanuela Orlandi, Salvo Sottile a Quarto Grado ospita Pietro Orlandi, salutato dal nuovo Pontefice dopo aver celebrato Messa in Sant’Anna: in studio porterà la sua testimonianza sul caso della sorella Emanuela. Cosa chiede la famiglia Orlandi al nuovo Pontefice?

A Quarto Grado Salvo Sottile, con Sabrina Scampini, si occupa anche dell’omicidio di Marisa Morchi, la pensionata di 77 anni trovata morta nella sua abitazione di Castelnuovo Magra con le mani amputate, lo scorso 14 marzo. Tra gli altri temi della serata, la scomparsa di Roberta Ragusa e il processo per la morte di Sarah Scazzi, in cui la Procura di Taranto ha chiesto l’ergastolo per la cugina e la zia della vittima, Sabrina Misseri e Cosima Serrano, accusate di essere le esecutrici materiali dell’assassinio. L’appuntamento con Quarto Grado è per venerdì 22 marzo alle 21.10 su Rete4.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *