Quarto Grado: venerdì 8 marzo il caso Orlandi con l’intervista ad Alì Agca

By on marzo 8, 2013

text-align: center”>Salvo Sottile conduce quarto Grado: anticipazioni 8 marzo

Quarto Grado torna in onda in diretta su Rete 4 venerdì 8 marzo alle 21.10. Il programma condotto da Salvo Sottile, a cura di Siria Magri, si occuperà stasera del caso di Emanuela Orlandi, con la prima intervista televisiva, dopo 29 anni di carcere, ad Alì Agca, il noto terrorista e criminale turco, condannato per il tentato omicidio di papa Giovanni Paolo II, raccontato nella sua recente autobiografia dal titolo “Mi avevano promesso il Paradiso. La mia vita e la verità sull’attentato al Papa“.

Quarto Grado, nel corso della puntata di stasera, tornerà sul caso irrisolto della morte di Yara Gambirasio, dopo la riesumazione della salma di Giuseppe Guerinoni, sospettato di essere il padre naturale del presunto assassino: il suo dna coincide con quello lasciato sugli slip e sui leggins della ragazzina. Per questo  continuano le ricerche a campione sul dna degli abitanti di Brembate di Sopra e dintorni per provare ad individuare la madre del presunto assassino, tra le donne che avrebbero avuto figli fuori dal matrimonio. Il dna dei due figli legittimi di Guerinoni, infatti, non combacia con quello trovato sul cadavere della ragazzina.

Quarto Grado approfondirà stasera anche sugli sviluppi relativi alla vicenda di Valentina Salamone, di cui Salvo Sottile e Sabina Scampini si sono occupati a lungo negli ultimi mesi, anche quando il giallo della morte della ragazza rischiava di passare per un suicidio. Infine, Quarto Grado torna ad Avetrana per raccontare le tappe del processo per l’omicisdio di Sarah Scazzi: tre giorni fa, infatti, si è chiusa la fase dibattimentale con le requisitorie dei pubblici ministeri. La Procura di Taranto ha avanzato la richiesta di condanna, rispettivamente, all’ergastolo per Sabrina Misseri e Cosima Serrano, accusate di essere state le esecutrici materiali dell’omicidio della ragazza, e a nove anni per occultamento di cadavere allo zio di Sarah, Michele Misseri.

L’appuntamento con Quarto Grado è venerdì 8 marzo alle 21.10 su Rete4.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *