Renato Zero: il 12 Marzo 2013 esce “Amo”, il suo nuovo album

By on marzo 9, 2013
Foto di Renato Zero

text-align: center”>

RENATO ZERO: IL 12 MARZO ESCE “AMO”, IL SUO NUOVO ALBUM Renato Zero tornerà a far sognare i suoi fan. Il 12 Marzo uscirà il suo nuovo album d’inediti dal titolo “Amo”. A quattro anni dalla pubblicazione di “Presente”, esce con un nuovo disco dell’etichetta Tattica con distribuzione Indipendente mente. In  più,  Zero sarà in concerto dal 27 Aprile per circa un mese al Palalottomatica di Roma. Per Zero, l’album è una grande occasione per dimostrare quanto tenga al suo pubblico, il vero amore di tutti questi anni. Sono quattordici i brani contenuti in “Amo”, registrati tra Roma, Genova e Londra.

I pezzi hanno un respiro internazionale e rappresentano una vera e propria finestra aperta sui sentimenti, traducono lo “Zero-pensiero”, i principi e la filosofia di questo artista. 

La musica di Renato Zero è riuscita a condizionare intere generazioni, cambiandone mode e tendenze, trasformando un’epoca. Il cantante si è avvalso della collaborazione di tre grandi produttori del calibro di Trevor Horn, un produttore famoso per aver lavorato con i Depeche Mode e Paul McCarty, e di Danilo Madonia e Celso Valli. Nei brani dell’album troviamo tutti i sentimenti. “Vola alto”, “Tutto inizia sempre da un sì” sono un inno all’ottimismo, alla positività e al coraggio. Il brano “Chiedi a me” si caratterizza per l’impegno e la lotta contro i pregiudizi. Dello stesso messaggio si fa portavoce la canzone “I ‘70”. Altri importanti titoli sono “La vacanza” e “La vita che mi aspetta”. Troviamo particolare attenzione all’educazione delle nuove generazioni, con la speranza di poter credere nell’esistenza di un mondo migliore, onesto e il brano “Dovremmo imparare a vivere” ne è una celebrazione.

Zero trova anche modo per salutare i suoi amici come Lucio Dalla (a cui dedica “Lu”) e  Gian Carlo Bigazzi (destinatario della canzone “Un’apertura d’ali”. Come detto ad inizio articolo, Zero sarà anche in concerto al Palalottomatica di Roma. Il suo evento ha già fatto segnare il <<tutto esaurito>> e ciò ha perfino portato gli organizzatori ad aggiungere altre cinque date (16, 18, 19, 21 e 22 Maggio 2013)  oltre a quelle già decise (27, 29 e 30 Aprile, 3, 4, 9, 10, 12, 13, 15 Maggio 2013). La Radio ufficiale dell’evento sarà Radioitalia.

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *