Ris Messina: Dopo Roma e Parma Taodue sta pensando ad un cambio di sede?

By on marzo 5, 2013

text-align: center”>

RIS MESSINA, LAVORI IN CORSO PER RAVVIVARE LA SERIE TV – Sembravano tramontati i tempi per la serie Ris di Canale 5, andata avanti per ben otto stagioni e che sembrava aver detto tutto quello che aveva da dire, eppure, come rivelato dal mensile Tivù, la Taodue pare stia pensando di riproporla. Dopo 5 stagioni ambientate a Parma e 3 collocate a Roma, la sopracitata casa di produzione della serie starebbe pensando ad un collocamento nel Sud Italia, a Messina, città della Sicilia che spesso viene presa ad oggetto per serie a sfondo malavitoso. L’ultima stagione di Ris Roma 3, conclusasi nello scorso 28 novembre 2012, non ha dato i risultati di pubblico sperati, rimanendo sempre sotto la concorrenza tanto da farne ipotizzare un’immediata chiusura, ma a quanto pare gli sceneggiatori stanno pensando ad un restyling per farla ritornare in auge.

Anche se l’ultima tranche della serie, quella ambientata a Roma, non ha mai fatto il botto di ascolti, è riuscita a ritagliarsi una fetta di pubblico affezionata che seguiva assiduamente la serie, tranne nell’ultima stagione, dove invece abbiamo assistito ad una flessione forte degli ascolti. Eppure in casa Taodue il progetto pare non sia stato affatto accantonato, anzi sembrerebbe che ci sia intenzione di mandarlo avanti ancora per altro tempo. A segnare in negativo nell’ultima stagione ci ha pensato una collocazione non del tutto facile, quella del mercoledì, che faceva scontrare la fiction contro la serie A e la Champions League, che di fatti ha sottratto molti telespettatori. Se davvero si decidesse di continuare, oltre ad una collocazione più intelligente da parte di Mediaset che ingarbuglia spesso il palinsesto, c’è da capire se Fabio Troiano, protagonista inseme a Euridice Axen, prenderà ancora parte sul set, visto il recente impegno preso alla conduzione di The Voice per Rai 2.

L’attore infatti, è alla sua prima esperienza da conduttore nel talent made in Rai in partenza il prossimo 7 marzo, e se il programma dovesse ingranare ed il suo volto diventare fortemente popolare, la sua presenza nella fiction di Canale 5 attirerebbe con larga probabilità spettatori che lo hanno seguito su Rai 2; Pecca di Ris Roma è stata anche la mancanza di volti riconoscibili dal pubblico. Ma in Rai sarebbero contenti di favorire la concorrenza seppur in maniera indiretta? Probabilmente il cambio di location comporterebbe anche un cambio dei volti del cast, o magari favorirebbe il ritorno di Filippo Nigro nei panni del Capitano Martinelli, personaggio delle prime due stagioni poi trasferito in quel di Messina. Intanto si possono fare solo supposizioni, considerando che nel concreto alcuna conferma ufficiale è arrivata. Vi terremo aggiornati appena ne sapremo di più, e voi avreste ancora voglia di seguire le indagini dei Ris?

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *