Romeo e Giulietta: Alessandra Mastronardi protagonista della nuova miniserie tv di Canale5

By on marzo 10, 2013
alessandra-mastronardi-romeo-e-giulietta

text-align: center”>Romeo e Giulietta: Alessandra Mastronardi protagonista della miniserie tv

Alessandra Mastronardi è la protagonista della nuova miniserie in due puntate Romeo e Giulietta, prodotta da Mediaset insieme a Lux Vide dei fratelli Luca e Matilde Bernabei, Rti, Telecinco Cinema e Betafilm, per la regia di Riccardo Donna. Reginetta della fiction Rai e Mediaset, dopo i successi di La Certosa di Parma e I Cesaroni, la Mastronardi vestirà i panni della fidanzata più famosa della storia: le riprese della fiction, girata in Trentino Alto Adige, sono durate sette settimane e si concluderanno il prossimo 18 marzo. La miniserie in due puntate sarà in onda su Canale 5 il prossimo autunno.

Romeo e Giulietta è la prima fiction tv che rivisita il grande classico shakespeariano portando sul piccolo schermo la tragedia dei giovanissimi figli di due famiglie rivali di Verona, i Capuleti e i Montecchi. Nei panni di Romeo e Giulietta, protagonisti di un amore che solo con la morte metterà fine alla faida familiare, ci sono lo spagnolo Martin Rivas e Alessandra Mastronardi, che per l’occasione ha ritrovato sul set anche Elena Sofia Ricci (nei panni della balia di Giulietta) con cui ha girato I Cesaroni. L’obiettivo è quello di raccontare una grande passione vissuta sullo sfondo di una lotta generazionale: un racconto classico in cui, attraverso il linguaggio più moderno e diretto, anche i giovani d’oggi possano identificarsi. Per la Mastronardi è un altro tassello importante nella carriera d’attrice, che racconta così ai microfoni dell’Ansa

E’ stata la prima e ultima occasione per recitare nel ruolo di Giulietta, per il quale o si è troppo giovani o troppo vecchi. Non è stato facile liberarmi degli stereotipi, ma dopo un mese di riflessione sono entrata nella parte (…) Giulietta in fin dei conti è simile a me, anche lei è una passionale, forse anch’io vivrei una storia d’amore così

Romeo e Giulietta, grazie alla coproduzione internazionale, conta su un cast ricchissimo che va dallo spagnolo Martin Rivas  nei panni del protagonista Romeo, al tedesco Ken Duken (Mercuzio), all’americano Vincent Riotta. La miniserie avrà, oltre l’inglese, anche una versione spagnola, italiana e tedesca.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *