Scudetto Story: la Roma di Totti e Batigol su Premium Calcio

By on marzo 29, 2013

text-align: justify”>Appuntamento imperdibile per i tifosi giallorossi. Venerdì 29 marzo, in prima serata alle ore 21, Premium Calcio trasmette uno speciale dedicato al terzo scudetto della Roma, quello vinto nel campionato 2000/01. La quinta puntata di Scudetto Story, il programma che racconta con immagini e testimonianze gli scudetti più affascinanti della storia del nostro calcio, ripercorrerà le tappe del terzo e ultimo titolo nazionale conquistato dalla squadra della Capitale, con il racconto di un viaggio lungo un anno, partita dopo partita, fino al coronamento del sogno dei tifosi giallorossi.

La Roma di Fabio Capello, frutto di ingenti investimenti sul mercato da parte della società guidata da Franco Sensi, mise a segno nel campionato 2000/2001 una serie di successi grazie ad una rosa fatta di grandi campioni: dal mito di Gabriel Omar Batistuta, indimenticato goleador per i tifosi giallorossi, al brasiliano Emerson e all’altro argentino Walter Samuel, che si sono aggiunti agli altri campioni già in squadra come Cafu, Vincenzo Montella (che  la scorsa stagione ha guidato la squadra temporaneamente subentrando a Luis Enrique) e ovviamente alla bandiera della Roma Francesco Totti.

Lo speciale Scudetto Story dedicato alla Roma va in onda nello stesso mese in cui Totti ha raggiunto quota 225 gol, come Gunnar Nordahl, e il secondo posto tra i goleador di ogni epoca. E nella settimana in cui capitan Totti ha festeggiato il ventennale dall’esordio in Seria A con la maglia della Roma, l’unica che abbia mai indossato nella sua carriera. Un anniversario celebrato a Trigoria insieme alla squadra, allo staff tecnico e ai dipendenti, circondato da uno striscione lungo 50 metri che recita ‘E non finisce qui, il meglio deve ancora venire’:

Speriamo che questa frase sia vera e di buon auspicio. Questo è un giorno indimenticabile, me lo porterò dentro a lungo. Ringrazio tutti, amici e non amici: oggi mi sento davvero un ventenne. Cosa mi aspetta non lo so, spero un futuro roseo. Sempre con la Roma? Scontato…“.

Scudetto Story è disponibile dopo la messa in onda anche su Premium Play. Dopo La Roma di Totti e Batigol (Serie A 2000/2001), in onda venerdì 29 marzo 2013 in prima serata su Premium Calcio, sarà la volta dell’Inter di Mancini (Serie A 2007/2008), lunedì 1 aprile 2013 alle ore 21.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *