Servizio Pubblico, puntata del 28 marzo: Ancora qua

By on marzo 28, 2013
Servizio Pubblico puntata di stasera 28 marzo

text-align: center”>Servizio Pubblico puntata di stasera 28 marzo

SERVIZIO PUBBLICO va in onda questa sera 28 marzo alle 21.15 su La7  e Michele Santoro tornerà anche per questo appuntamento sulla politica italiana, dopo il No del Movimento 5 Stelle ad un’alleanza con Pier Luigi Bersani che dovrà presentare una plausibile ipotesi di Governo al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Se infatti Bersani ha cercato di instaurare un dialogo con i grillini che gli hanno risposto picche, rimanendo coerenti con loro visione antitetica nei confronti dei partiti politici, il Pdl preme dall’altra parte per creare insieme al Pd un Governo di responsabilità, alleanza che però non è nelle corte del Segretario del Partito Democratico e del centrosinistra.

SERVIZIO PUBBLICO dunque discuterà di tutte queste vicende intitolando la puntata di stasera Ancora qua, proprio per rimarcare la situazione stagnante creatasi all’interno del Parlamento, con un’ipotesi di Governo che ha sempre più il sapore di una fumata nera. Riuscirà Bersani a formare un governo di maggioranza oppure a giugno ci attende un nuovo appuntamento alle urne? Queste le domande a cui cercherà di dare una risposta Michele Santoro, mettendo sempre più in rilievo la forte crisi occupazionale ed economica del nostro Paese che necessita in maniera sempre più urgente di riforme serie e concrete.

E nella puntata di stasera Michele Santoro ospiterà a Servizio Pubblico Laura Puppato del Pd, Nunzia de Girolamo del Pdl, il critico d’arte Vittorio Sgarbi e il filosofo Massimo Cacciari che si confronteranno su questa attualità politica, economica e sui temi sociali che fanno apparire il nostro Paaese in una situazione a dir poco precaria. Interverranno inoltre in trasmissione Marco Travaglio, che risponderà alle parole del presidente del Senato Piero Grasso  intervenuto lunedì scorso a Piazza Pulita di Corrado Formigli, facendo eco alle provocatorie parole di Travaglio di giovedì scorso. Ci saranno inoltre gli interventi di Giulia Innocenzi, Gianni Dragoni e Monica Giandotti e in conclusione  le vignette satiriche di Vauro.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *