Servizio Pubblico, stasera 14 marzo una sola esclamazione: “Povero Paese!”

By on marzo 14, 2013
Gli ospiti di stasera 14 marzo di Michele Santoro a Servizio Pubblico

text-align: justify”>Gli ospiti di stasera 14 marzo di Michele Santoro a Servizio Pubblico

SERVIZIO PUBBLICO solo una settimana fa ipotizzava La scelta del Presidente per questo nuovo Governo, ed oggi 14 marzo, dopo un periodo di stasi e di chiusura, torna di nuovo sulla questione politica italiana che non è certo delle migliori. La chiusura del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo al Pd di Bersani e l’impossibilità dunque di un’alleanza governativa tra le due forze politiche maggioritarie, ha rimesso tutto in discussione, rendendo queste consultazioni di Napolitano davvero una brutta gatta da pelare. Quale sarà il futuro dell’Italia? Per ora sembra impossibile ipotizzare cosa succederà da qui alla fine del mese, resta il fatto che l’Italia continua a sprofondare nel baratro della povertà con minimi storici assoluti tanto che stasera Servizio Pubblico intitolerà “Povero Paese” la puntata che andrà in onda.

E se il Vaticano ci ha messo solo due giorni per eleggere il nuovo papa dopo la quinta fumata decisiva, ciò sembra impensabile nel panorama politico italiano in cui il nuovo Governo per questa XVII legislatura sembra un’impresa davvero impossibile. Dopo il no al Governissimo di Pd e Pdl e l’esclusione di Grillo alle alleanze coi tanto odiati partiti, sembra che l’ipotesi più plausibile sia il tornare alle urne anche se tale decisione verrà palesata da qui ai prossimi giorni. Intanto domani 15 marzo è previsto l’insediamento dei nuovi eletti al Parlamento che si confronteranno per l’elezione dei presidenti della Camera e del Senato.

Cosa deciderà il Parlamento? Ci sarà l’inizio di un dialogo oppure si continuerà a tergiversare nell’incomunicabilità? Resta il fatto che la curiosità più grande sarà data dall‘insediamento dei Deputati del Movimento 5 stelle, che in campagna elettorale si erano ripromessi che avrebbero “aperto il Parlamento come una scatola di tonno”. Sarà veramente così? Di questo e molto altro si parlerà dunque stasera a Servizio Pubblico di Michele Santoro che ospiterà in trasmissione Maria Stella Gelmini, Michele Emiliano, Paolo Mieli e Tito Boeri. Appuntamento dunque stasera 14 marzo alle 21,10 su la7 per una nuova puntata di Servizio Pubblico.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *