Sky Cinema Family: programmazione del 17 Marzo dedicata ai film d’animazione Dreamworks

By on marzo 13, 2013

text-align: center”>

SKY CINEMA FAMILY: PROGRAMMAZIONE DEL 17 MARZO DEDICATA AI FILM DREAMWORKS – Una domenica da passare in casa quella del 17 Marzo. Per i più piccoli e non solo, infatti, è in arrivo una giornata evento su Sky Cinema Family. Il canale dedicherà la programmazione pomeridiana e serale ai film di animazione della Dreamworks per l’iniziativa Aspettando I Croods che servirà a celebrare la prossima uscita del film I Croods, nei cinema a partire dal 21 Marzo.

I titoli che saranno trasmessi a rotazione, a partire dalle 16.20 fino alle 22.35 sono Shark Tale, Shrek, Madagascar, Kun Fu Panda2 e Il gatto con gli stivali, intervallati alle 20.50 e alle 22.25 da un’anteprima de I Croods. Di seguito la trama e gli orari di trasmissione dei film. 

Si comincia alle 16.20 con Shark Tale del 2004, diretto da Eric Bergeron, Vicky Jensone e Rob Letterman, fu presentato come evento speciale nella 61° Mostra internazionale d’arte cinematografia di Venezia. Racconta la storia del pesce pulitore Oscar che sogna di diventare ricco e stare in cima al Reef. Dovrà superare una serie di prove. Il film, in lingua originale, vanta doppiatori come Will Smith (nel ruolo del protagonista) e Renée Zellweger. A seguire, alle 17.55 verranno trasmesse le avventure dell’orco buono più simpatico di sempre, cioè Shrek. Il cartone del 2001 di  Andrew Adamson e Vicky Jenson narra le vicende dell’orco verde e il suo salvataggio della principessa Fiona grazie all’aiuto del fedelissimo Ciuchino. Shrek è il primo film della saga che ha avuto ben 3 seguiti e uno spin-off ed ha vinto, per la prima volta, il premio Oscar per film di animazione introdotto nel 2002. Madagascar, in onda alle 19.30, è un film di Eric Darnell e Tom McGrath del 2005. I protagonisti sono il leone Alex, Matty la zebra, l’ippopotamo Gloria e la giraffa ipocondriaca Melman, residenti nello zoo di Central Park di NewYork che daranno vita a situazioni bizzarre.

Madagascar ha avuto un grande successo ed è ricco di citazioni cinematografiche, come Il silenzio degli innocenti e American Beauty e ha avuto due seguiti con un terzo in lavorazione. Dopo un’anteprima de “I Croods” alle 20.50, alle 21.00 sarà la volta di Kung fu panda 2. Kung fu panda 2 è il sequel di Kung fu panda del 2001, diretto da Jennifer Yuth e riprende a raccontare le vicende del panda gigante Po, maldestro e pigro che è diventato più agile e astuto. Alle 22.25 altra pillola con l’anteprima de I Croods e a seguire, alle 22.35, si chiude con Il gatto con gli stivali, lo spin-off di Shrek, diretto da Chris Miller.Il protagonista vanta un doppiatore d’eccezione, Antonio Banderas.

Voi seguirete questa giornata speciale? 

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *