Steve La Chance: “Emma direttore artistico di Amici? Forse sta bruciando le tappe”

By on marzo 29, 2013
foto di steve la chance

text-align: justify”>foto di steve la chanceIL COREOGRAFO SU AMICI DI MARIA DE FILIPPI. Steve La Chance, è un nome abbastanza noto per gli affezionati spettatori di Amici. L’ex ballerino, ora coreografo, è stato uno dei maestri delle passate edizioni del talent show. Per otto anni ha occupato la cattedra di danza jazz, chiedendo impegno e sacrifici ai vari allievi passati dalla scuola. In una recente intervista al settimanale Nuovo, La Chance torna ad occuparsi del talent, sottolineando di aver aiutato tantissimi ex allievi di Amici: “per Maria De Filippi non funzionavano più, mentre per me valevano tanto”. Il coreografo accusa la madre della trasmissione di aver scaricato alcuni concorrenti, rei di non essere più apprezzati dal pubblico televisivo. Ai malcapitati di turno correva e corre in soccorso Steve, che li aiuta a continuare a credere nei propri sogni. Il maestro ricorda con piacere gli anni trascorsi a Canale5, anche se: “Amici è stato importante per me, ma non ho costruito la mia carriera su quella trasmissione perché già lavoravo prima. A differenza di alcuni che invece lì, hanno trovato la loro realizzazione”. A chi si sarà voluto riferire? A voi le ipotesi.

Quanto alla possibilità di un ritorno al talent, Steve non lo esclude: “Sono aperto a ogni tipo di dialogo, ma da quando non faccio più Amici, devo dire che la mia vita è ancora più fitta di impegni”. Oltre ai vari progetti da coreografo, è tornato a Raiuno, dove ogni domenica all’interno di Uno mattina in famiglia, propone una sua performance come coreografo. Interrogato sulla scelta della De Filippi di affidare ad Emma Marrone la direzione artistica di una delle due squadre, La Chance dichiara: “Non so se Emma stia bruciando in fretta le tappe. In ogni caso per lei è pubblicità. Solo in Italia si vedono queste cose e cioè che i ruoli si ribaltano con tanta rapidità. In America è tutta un’altra storia”. Ricordiamo che l’altro direttore artistico è il famosissimo cantante, con una lunga carriera alle spalle: Miguel Bosè. Piaccia o meno Emma continuerà a tener banco al talent di casa Mediaset, che debutterà in prima serata sabato 6 Aprile alle 21.10, con Matteo Renzi tra gli ospiti.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

One Comment

  1. Rossella

    marzo 29, 2013 at 21:16

    Passato a Rai Uno? Steve La Chance ballava con la Molinari da Guardì… nel post manca questo passaggio!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *