Su Sky Cinema Hits HD una maratona di film dedicata ai protagonisti degli Oscar 2013

By on marzo 2, 2013
foto vincitori premio oscar 2013

text-align: center;”>foto vincitori premio oscar 2013

UNA SPECIALE MARATONA DI FILM LUNGA UN GIORNO DEDICATA AI PROTAGONISTI DEGLI OSCAR 2013 – L’evento sarà proposto a partire dalle 10,10 del mattino di domani 3 marzo sul canale Sky Cinema Hits HD, in occasione della premiazione degli Oscar che si è svolta il 24 febbraio scorso. Al centro dell’iniziativa saranno le star di Hollywood che hanno vinto la prestigiosa statuetta quest’anno. 

Il programma di Sky Cinema Hits HD partirà in mattina con il film Ragione e sentimento, diretto da Ang Lee che quest’anno ha vinto l’Oscar alla regia per il film Vita di Pi. Ispirata all’omonimo romanzo di Jane Austen e interpretata da Kate Winslet, Emma Thompson, Hugh Grant e Robert Hardy, la pellicola si è aggiudicata il Golden Globe e l’Orso d’Oro nel 1995. 

Alle 12,30 sarà trasmesso Come l’acqua per gli elefanti, film del 2011 diretto da Francis Lawrence con protagonista Christoph Waltz, vincitore quest’anno come miglior attore non protagonista per il film Django unchained, assieme a Robert Pattinson e Reese Witherspoon

La programmazione prosegue alle 14,35 con Will hunting – Genio ribelle per la regia di Gus Van Sant e interpretato da Matt Damon, Robin Williams, Ben Affleck, Stellan Skarsgård e Minnie Driver. Il film vinse nel 1998 il Premio Oscar come miglior sceneggiatura originale. Affleck ha vinto l’Oscar nella categoria miglior film con Argo, che ha diretto quest’anno.

Alle 16.45 sarà messo in onda Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro diretto da Julian Jarrold con una Anne Hathaway nei panni di una giovane Jane Austen. L’attrice ha vinto quest’anno il premio come miglior attrice non protagonista per il film Les Miserables.

Alle 18.50 si prosegue con lo splendido film del 1993 L’età dell’innocenza di Martin Scorsese, interpretato da Michelle Pfeifer, Winona Ryder e Daniel Day-Lewis. Quest’ultimo ha vinto la statuetta 2013 per la favolosa interpretazione di Lincoln nell’omonimo film di Steven Spielberg.

Alle 21,10 sarà Quentin Tarantino a essere omaggiato con il film Pulp fiction con il quale ha vinto l’Oscar alla miglior sceneggiatura originale, così come la scorsa settimana con Django unchained.

Il ciclo di Sky Cinema Hits HD si chiude alle 23,45 con il film Funny games di Michael Haneke, che quest’anno ha ottenuto la statuetta per il miglior film straniero dal titolo Amour.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *