Tale e quale show vince l’Oscar Tv come Miglior programma dell’anno

By on marzo 28, 2013
foto di carlo conti a tale e quale show

text-align: justify”>foto di carlo conti a tale e quale showGLI OSCAR TV 2013. Ieri sera è andata in onda la 53esima edizione del Premio Regia Televisiva. La serata, che ha premiato le dieci trasmissioni che si sono distinte nell’arco della precedente annata televisiva, è stata registrata in quel di Sanremo il 13 Marzo scorso. Causa fumata bianca in quel di San Pietro ed elezione del nuovo Papa Francesco, l’evento, previsto per quella stessa sera, è andato in onda in differita, a quindici giorni di distanza dalla registrazione. Un fin troppo sorridente Fabrizio Frizzi, aiutato in alcuni momenti da interventi del patron della manifestazione Daniele Piombi, ha consegnato i premi ai vari vincitori della serata. Tra le anomalie di questa edizione c’è sicuramente quella del televoto. Come tutti gli anni, tra le dieci trasmissioni premiate, il pubblico da casa attraverso lo strumento democratico del televoto, ha la possibilità di scegliere quella che, secondo loro, è la migliore trasmissione tv dell’anno. Concorrevano al premio: Tale e quale show, Le iene show, L’eredità, Avanti un altro, Striscia la notizia, Domenica in…L’arena, Italia’s got talent, X Factor, Tv Talk e il Festival di Sanremo. Il televoto, come di consuetudine, è stato aperto al termine delle premiazioni. Mentre l’annuncio del vincitore è stato dato nel Tg1 della notte, intorno all’1.50 circa.

Il pubblico dei televotanti ha decretato Tale e quale show, come Migliore trasmissione tv dell’anno. Carlo Conti e alcuni dei concorrenti delle due edizioni (Pamela Camassa, Luisa Corna, Giò di Tonno e Gabriele Cirilli) erano presenti sul palco per ritirare il premio. Non potranno gioire in diretta per l’ulteriore Oscar Tv ricevuto, causa registrazione. Non è da escludere che Conti appaia in qualche edizione del Tg1 o ringrazi il pubblico nelle prossime puntate dell’Eredità. Tale e quale show, si conferma essere un programma di grande successo e molto amato dal pubblico. Nel 2012 ha avuto due edizioni, una di seguito all’altra in forte ascesa, che lo hanno reso lo show più visto dell’autunno, oltre che l’unico format riuscito di Giancarlo Leone. Il segreto del successo sta tutto nel riuscire a creare il giusto mix di qualità delle esibizioni e professionalità coinvolte. Complimenti a Conti e a tutta la sua squadra di lavoro per l’ottimo lavoro che ogni anno svolgono, con grande impegno.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *