The Money Drop: da stasera alle 18.50 su Canale5, la seconda edizione del quiz con Gerry Scotti

By on marzo 11, 2013
foto di gerry scotti a the money drop

text-align: justify”>foto di gerry scotti a the money dropTHE MONEY DROP TORNA DA QUESTA SERA ALLE 18.50. Su Canale5 si riaccenderanno i riflettori sulla seconda edizione del programma condotto da Gerry Scotti. Lo slot, che fino a ieri è stato appannaggio della fortunatissima edizione di Avanti un altro con Paolo Bonolis e company, torna ad essere nelle mani del conduttore lombardo. Innovazione del game è la presenza in studio di 1 milione di euro in contanti, diviso in 40 blocchetti da 25 mila euro ognuno. Il meccanismo del gioco è molto semplice: una coppia formata da amici, fidanzati, parenti, conoscenti ha un minuto di tempo per rispondere a ciascuna delle otto domande previste per arrivare alla fine. Ogni domanda può avere quattro, tre o due opzioni di scelta e la coppia deve puntare il bottino su una o più risposte possibili, spostando fisicamente le banconote sulla opzione ritenuta corretta. Nel caso di risposta esatta i concorrenti mantengono integro il loro montepremi, in caso di risposta sbagliata vedono precipitare i soldi, risucchiati da una botola.

Il format di proprietà Endemol, si ispira al programma britannico The Million Pound Drop Live. È trasmesso in 39 Paesi nel mondo, e finora il primato della vincita più alta è nelle mani di una coppia tedesca che si è aggiudicata l’intero montepremi in palio. Nel nostro Paese, il record è dei due fratelli gemelli Laura e Federico Fioravanti di Pienza, in provincia di Siena, che a soli 22 anni il 23 Aprile del 2012 si sono aggiudicati la somma di 625.000 euro. Il programma è a cura di Roberta Magnotto (Mediaset) e Laura Tombolini (Endemol Italia). Il produttore esecutivo Mediaset è Enrico Oggioni, mentre la regia è firmata da Giancarlo Giovalli. Nella passata edizione la media delle puntate è stata tra il 16 e il 17% di share. Nulla a che vedere con i record toccati da Bonolis che è riuscito molto spesso a dare del filo da torcere all’indiscusso primato in quella fascia oraria di Carlo Conti con la sua Eredità. Riuscirà Scotti a ripercorrere i passi del suo predecessore? Appuntamento questa sera alle 18.50 su Canale5 per la seconda edizione di The Money Drop.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *