The Voice of Italy: l’ultima puntata di Blind Audition, questa sera alle 21 su Rai2

By on marzo 28, 2013
foto dei coach di the voice of italy

text-align: justify”>foto dei coach di the voice of italyTHE VOICE OF ITALY: LE AUDIZIONI AL BUIO. Andrà in onda questa sera, alle 21 su Rai2, l’ultima puntata di “blind audition” di The Voice of Italy. I quattro coach: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi completeranno questa prima fase di audizioni al buoi, al termine delle quali ognuno di loro dovrà avere una propria squadra composta da sedici elementi. Le scelte fatte fino a questo momento, sono state prese senza conoscere l’aspetto, l’età e il look dei concorrenti in gara, ma basandosi esclusivamente sulla voce, quella che trionferà il 30 maggio nella puntata finale. Per completare i quattro team ed arrivare a quota 16 mancano ancora sei concorrenti al coach Riccardo Cocciante, quattro alla grande Raffaella Carrà, tre a Noemi e Piero Pelù. Questa sera scopriremo come andranno a completare le loro rispettive squadre i quattro protagonisti, girati, come di consuetudine, di spalle. Il format televisivo di successo mondiale, realizzato da Rai2 in collaborazione con Toro Produzioni, prevede al termine di queste quattro puntate di blind, tre puntate di battle, prima del live show.

Da giovedì prossimo i sedici concorrenti, si sfideranno per tre settimane, in battaglie a due, su pezzi scelti dai coach del panorama musicale italiano ed internazionale. Le sfide vedranno contrapposte due voci della stessa squadra: una avrà la meglio, mentre l’altra sarà eliminata. Al termine delle tre puntate di battle, ogni coach avrà otto voci che andranno alla fase delle esibizioni live.  A condurre la serata, Fabio Troiano: come sempre nella family room per supporterà i familiari dei cantanti in gara, che si esibiranno, accompagnati da un’orchestra di quattro elementi, interpretando successi italiani e internazionali. La V-reporter Carolina Di Domenico è, invece, la “voce” del web e interagisce con i fan sul sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it  e sulle piattaforme dei social network @thevoice_italy  #tvoi e www.facebook.com/thevoiceufficiale. Nelle prime tre puntate, finora andate onda, il talent ha ottenuto un ascolto medio di 3.645.000 telespettatori e uno share del 14,03%. Particolarmente interessante la composizione del pubblico di The Voice: nella fascia 25-54 anni, lo show ha ottenuto uno share medio del 15,90%, mentre in quella 15-24 anni è stato seguito dal 15,45%. Appuntamento questa sera alle 21 su Rai2 per la quarta puntata di The Voice of Italy.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *