The walking dead 3, Andrew Lincoln: “Per Rick è forse venuto il momento di cedere il passo”

By on marzo 3, 2013
foto serie tv the walking dead 3

text-align: center;”>foto serie tv the walking dead 3

THE WALKING DEAD 3 – In occasione della manifestazione Paleyfest 2013 si è tenuto l’incontro con i protagonisti della serie tv prodotta da AMC, diretta da Frank Darabont e ispirata al fumetto scritto da Robert Kirkman. Neanche a dirlo fan in completo delirio, soprattutto perchè hanno potuto incontrare i loro beniamini. Erano infatti presenti alcuni membri del cast: Andrew Lincoln (Rick Grimes)Dania Gurira (Michonne)Laurie Holden (Andrea)Scott Wilson (Hershel Greene)Emily Kinney (Beth)Norman Reedus (Daryl Dixon)Steven Yeun (Glenn). Successivamente hanno partecipato all’evento anche i creatori dello show, il produttore esecutivo Robert Kirkman e i co-produttori esecutivi Gale Anne HurdGreg Nicotero e David Alpert.

Come sappiamo THE WALKING DEAD 3 ha raggiunto un successo strepitoso. Soprattutto in America, infatti, questa è stata la stagione più vista in assoluto, con circa 10-11 milioni di telespettatori a puntata. Proprio stasera verrà trasmessa la dodicesima puntata (qui le anticipazioni), mentre in Italia dovremo aspettare fino a domani sera.

Per la gioia di tutti i presenti, il protagonista di THE WALKING DEAD, Andrew Lincoln, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni. L’attore ha detto: “La cosa brutta della serie è che muoiono tanti personaggi. Per Rick, oltretutto, potrebbe essere venuto il momento di fermarsi e cedere il passo. I suoi fan si augurano naturalmente di non vedere mai cancellato il proprio eroe, sicuramente tra i più amati della serie. In realtà finora sono stati uccisi già una quindicina di personaggi,  ma solo tre protagonisti. Come anticipato anche da Kirkman durante il Paleyfest 2013 ci saranno altre morti illustri: “Scrivo questo fumetto da dieci anni circa, ed è terribile per me decidere di fare fuori qualche personaggio. Si tratta di un processo difficile, anche perchè ucciderlo significa non lavorare più con l’attore che lo impersona”. Il produttore esecutivo ha anche spiegato che gli attori sono sempre in contatto con le decisioni degli sceneggiatori e che si discute sempre insieme sulle eventuali modifiche da fare o sulla cancellazione di un personaggio. Essi, infatti, ha concluso Kirkman“vivono a contatto con gli script quasi più di noi, è fantastico”.

Ricordiamo che nel cast di THE WALKING DEAD 3, oltre ai sopracitati, compaiono anche David Morrisey (Governatore)Michael Rooker (Merle)Lauren Cohan (Maggie Greene), Chandler Riggs (Carl Grimes)Melissa McBride (Carol Peletier)Chad Coleman (Tyreese)Sonequa Martin-Green (Sasha), Daniel Thomas May (Allen), Tyler Chase (Ben) e Cherie Dvorak (Donna).

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *