The walking dead: anticipazioni sulla quarta stagione

By on
foto serie tv the walking dead 3

text-align: center;”>foto serie tv the walking dead 3

THE WALKING DEAD – Che sia un grande successo è fuori di dubbio. Che la terza stagione sia stata in assoluto la più vista anche. E allora la produzione della serie tv del momento non ha esitato a confermare quello che già sapevamo: la realizzazione di una quarta stagione, che si preannuncia essere davvero entusiasmante. Ma anche ben diversa da quella che sta per finire. Mancano infatti solo quattro puntate (qui le anticipazioni del tredicesimo episodio) all’atteso finale del terzo capitolo della saga prodotta da AMC sulla base del fumetto creato da Robert Kirkman e diretta da Frank Darabont.

Proprio durante il Paley Festival, la trentennale rassegna televisiva americana, si è parlato di THE WALKING DEAD 4. Durante l’incontro moderato da Chris Hardwick erano presenti anche alcuni membri del cast, composto – ricordiamo – da  Andrew Lincoln (Rick Grimes), che ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni, David Morrisey (Governatore)Danai Gurira (Michonne)Laurie Holden (Andrea)Michael Rooker (Merle)Lauren Cohan (Maggie Greene), Chandler Riggs (Carl Grimes)Melissa McBride (Carol Peletier)Steven Yeun (Glenn)Norman Reedus (Daryl Dixon),  Scott Wilson (Hershel Greene)Chad Coleman (Tyreese)Sonequa Martin-Green (Sasha), Daniel Thomas May (Allen), Tyler Chase (Ben), Cherie Dvorak (Donna).

In questa occasione si è parlato di come si svilupperà il seguito di THE WALKING DEAD. Greg Nicotero ha infatti sottolineato come questa terza stagione abbia cercato di creare un equilibrio tra l’azione e i momenti di tensione, compresi quelli che riguardavano la sfera intima dei personaggi. Invece, ha aggiunto il produttore, nel nuovo capitolo assisteremo a un cambiamento della narrazione: meno pistole, meno corse, più attenzione ai protagonisti, tanto più che si conosceranno le storie di Carol e Beth. Questo è importante visto che l’azione e la vicenda, senza personaggi nei quali la gente si riconosce, perde il pubblico. Interessante sarà capire anche il destino dei personaggi-chiave.

Rick Grimes già alla fine della terza stagione dovrà dare una svolta al suo stato di shock causato soprattutto dalla morte di Lori. Per lui è previsto un grande ritorno che gli farà di nuovo prendere in mano la leadership. Per quanto riguarda il Governatore, anche il suo personaggio deve fare di tutto per non perdere la fiducia dei suoi cittadini, ma in questo senso è più avvantaggiato rispetto a Rick, se non altro perchè non sta vivendo uno stato di shock emotivo così forte. Il Governatore, in fondo in fondo, vuole solo offrire serenità alla sua gente. Carl invece si trasformerà in una vero e proprio soldato. Parola dell’attore Andrew Lincoln, che interpreta suo padre Rick in THE WALKING DEAD. Anche la sua metamorfosi sarà già visibile al termine della terza stagione. Michonne invece diventerà più mite e riuscirà a comunicare di più con gli altri, tanto più che è proprio Rick a pretenderlo. Da capire infine se Daryl e Carol si metteranno insieme. Tra i due, certamente, c’è feeling. 

Per la quarta stagione di THE WALKING DEAD, comunque, dovremmo attendere ancora un po’. Le riprese partiranno infatti il 6 maggio prossimo.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *