“Un medico in famiglia 8”, Margot Sikabonyi e il distacco da Maria Martini

By on marzo 5, 2013

style=”text-align: justify”>margot sikabonyi un medico in famigliaUN MEDICO IN FAMIGLIA 8 – Domenica 4 Marzo è andata in onda la prima puntata dell’ottava stagione di Un medico in famiglia e, questa volta, il cast sembra essere al gran completo con Lino Banfi, Giulio Scarpati e Margot Sikabonyi che in questi quindici anni (la prima puntata risale al Dicembre del 1998) sembrano aver avuto qualche incertezza nel continuare o meno la serie. Ma eccoli ancora tutti riuniti a casa Martini e alle prese con parenti e amici sopra le righe. La prima puntata di Un medico in famiglia 8 ha sicuramente premiato la fiducia mostrata da Rai1 nell’appoggiare la nuova stagione, avendo registrato una media di 7 milioni di spettatori e il 26% di share tra il primo e il secondo episodio.

Questa volta la famiglia Martini è alle prese con il costruttore Magnani e il rischio di vedersi portata via la villetta di Poggiofiorito: ovviamente però i suoi componenti sono più uniti che mai e, forse, il fatto che Maria conosca Roberto Magnani (il figlio del costruttore interpretato da Alessandro Tersigni) e che il ragazzo sia attratto da lei sin dal liceo, potrà fare la differenza. Assisteremo dunque al triangolo amoroso Maria-Roberto-Marco. Già perché la primogenita dei Martini avrebbe dovuto sposarsi con Marco Levi (Giorgi Marchesi) prima che le nozze fossero rimandate a data da destinarsi. Quello di Maria Martini è un personaggio a cui la Sikabonyi deve molto, ma in questi anni non ha nascosto la crisi vissuta e ormai superata.

Margot Sikabony interpreta Maria sin dall’adolescenza e questo l’ha inevitabilmente portata a confrontarsi con il pericolo “etichettatura” che investe molti attori che non riescono a tirarsi fuori dal personaggio che gli ha permesso di farsi conoscere al pubblico. L’attrice aveva così deciso di abbandonare il ruolo: “Per anni mi è stato chiesto di sembrare più matura quando io mi sentivo solo una ragazzina” ha dichiarato qualche anno fa in un’intervista a Donna Moderna. Ma ora, grazie alla maturazione e a un forte lavoro su sé stessa, sembra aver riportato tutto nei canoni tanto da decidere di far parte ancora una volta del cast di Un medico in famiglia: “Ho creato un sereno distacco da Maria superando l’etichettatura che mi faceva tanto male – ha dichiarato a TvZoomFacevo fatica a riconoscermi”. Intanto in questi anni ha preso parte anche a diverse serie tv, tra cui I Cesaroni 5 in cui interpretava Lisa, sorella di Diego (Beniamino Marcone) e nuova fiamma di Rudy (Niccolò Centioni), e Il commissario Nardone, ma nel frattempo spera di fare più cinema.

Non sappiamo se vi sarà una nona stagione per Un medico in famiglia, né se Margot Sikabonyi ne prenderebbe parte, ma per il momento in consiglio è quello di non perdere le puntate dell’ottava serie: oggi alle 21.30 su Rai1 in onda la seconda puntata (leggi qui tutte le anticipazioni!).

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *