Un medico in famiglia 8: riassunto quinta puntata

By on marzo 25, 2013

text-align: justify”>marco e mariaLa quinta puntata di Un medico in famiglia 8, andata in onda ieri sera su RaiUno alle ore 21.30, ha ancora una volta commosso e sorpreso il pubblico dei telespettatori a casa, regalando emozioni, lacrime e sorrisi, come solo il cast di Un medico in famiglia sa fare. Premiato anche ieri sera con ascolti record, la fiction di RaiUno è stata la più seguita nel palinsesto domenicale. Per chi si fosse perso i due episodi della quinta puntata di Un medico in famiglia 8, ecco per voi un riassunto di quanto successo. Nell’episodio numero nove di Un medico in famiglia 8, dal titolo Amore a prima vista, abbiamo visto Ave (Emanuela Grimalda) alle prese con un nuovo amore. Finalmente il cuore di Ave ha ritrovato palpiti e battiti che non sentiva da troppo tempo. La donna incontra infatti Armando, un uomo galante che le porge il suo ombrello in una giornata di pioggia. I due chiacchierano un po’ e poi si allontanano, ma il fato è dalla loro parte perché si incontrano nuovamente in una libreria. Salutandosi i due non si scambiano nessun indirizzo né numero di telefono. Armando però riesce a ritrovare Ave grazie ad un cioccolatino. La frequentazione dei due prosegue, fino a quando Ave non scopre Armando con un’altra donna che potrebbe essere la moglie. Così in realtà non è: la donna, infatti, è una collega di Armando, sotto copertura, che finge di essere sua moglie solo per smascherare alcuni malfattori. Armando, infatti, fa parte della Guardia di Finanza ed è in missione per scovare una banda di malfattori che hanno innescato una truffa di abiti vintage. L’uomo non sa che in realtà l’unica colpevole è proprio Ave. 

Intanto Melina (Beatrice Fazi) sente di nascosto una conversazione tra Lele (Giulio Scarpati) e Bianca (Francesca Cavallin). I due parlano fitto e decidono di licenziare il giardiniere, per evitare spese inutili. Melina fraintende il loro discorso e pensa che sia lei a dover perdere il posto. Per questo motivo decide di essere più diligente e comincia a pulire tutta la casa. Dante (Gabriele Cirilli) per non farla affaticare, corrompe i bambini affinché aiutino Melina nelle faccende di casa. Alla fine però, la donna decide di mentire ai Martini e di rassegnare le dimissioni. L’allontanamento da casa Martini non fa vivere serena Melina che soffre troppo il distacco da tutta la famiglia. Per questo motivo, Dante parla con Lele e tutti insieme decidono di fare una sorpresa nel centro commerciale a Melina e di chiederle di ritornare a casa. Intanto Anna (Eleonora Cadeddu) decide di ritrovare Emiliano e scopre che il ragazzo lavora in un negozio di tatuaggi. La giovane Martini, trovando una scusa con Gianfilippo, decide di presentarsi da Emiliano per parlargli. Con la scusa di ridargli la felpa che lui le aveva prestato, Anna riesce ad incontrare Emiliano, ma il ragazzo non le dà molta corda. Più tardi, proprio Anna decide di farsi un tatuaggio per far capire ad Emiliano che lei non è più una bambina, ma il ragazzo le dice di non farsi più vedere.

Nell’episodio numero dieci di Un medico in famiglia 8, dal titolo Sensi di colpa, abbiamo visto il ritorno a Roma di Marco (Giorgio Marchesi). Il giornalista, in missione in Africa, continua a mentire alla sua compagna in merito alle sue inchieste. Maria (Margot Sikabonyi), infatti, crede che Marco sia a Bruxelles, mentre la realtà è ben diversa. Visto l’atteggiamento schivo del suo compagno, Maria decide di seguirlo durante la serata in cui lui doveva incontrarsi con alcuni suoi colleghi. In realtà Marco si incontra in un hotel da solo con Antonia, la sua complice, e Maria precipita in un pianto a dirotto perché sospetta che Marco possa tradirla. A consolarla però ci pensa Roberto Magnani (Alessandro Tersigni), lo stesso che aveva accompagnato Maria nell’appostamento. Una volta a casa, Maria fa una scenata di gelosia a Marco, ma il ragazzo le porta le prove che Antonia è felicemente fidanzata e che quindi tra di loro non c’è nessuna storia. Intanto Bianca è preoccupata per la madre Gemma (Catherine Spaak) che sembra scomparsa. La donna ha perso il lavoro in un film che doveva girare e quindi decide di allontanarsi con una macchina non sua, nonostante non abbia neanche la patente. Bianca è molto in ansia e quando riescono a ritrovare la madre tira un grosso sospiro di sollievo. Questo porta le due donne a riappacificarsi e a ricominciare a ricostruire un rapporto pacifico e amorevole. Nel frattempo però, alla clinica Aurora si scopre quanto succede durante la notte e, ad avere la peggio è Lele che viene licenziato. Come farà ora la famiglia Martini a trovare i soldi che le servono per ricomprare la casa?

L’appuntamento con la nuova puntata di Un medico in famiglia 8 è per domenica 31 marzo alle ore 21.10 su RaiUno. 

About Maria Rosa Tamborrino

One Comment

  1. alice

    aprile 4, 2013 at 08:44

    dalla prima volta che ho visto eleonora ed edoardo mi sono innamorata di lui perchè è una persona leale e respnsabile ,ma nel frattempo bellissimoooooooooooooooo.Voglio anche parlarvi di eleonora come dico sempre annuccia. Lei è una ragazza simpatica e bellissima( VORREI ESSERE COME LEI). li vorrei incontrare, diventare amici e passare un po di tempo con lorooooooooooooooooo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *