Under 21, gli Azzurrini di Devis Mangia nell’amichevole Italia-Russia: dalle 20.55 su Rai3

By on marzo 22, 2013

text-align: center”>Under 21, amichevole Italia-Russia: dalle 20.55 su Rai3

Under 21, gli Azzurrini di Devis Mangia nell’amichevole Italia-Russia: dalle 20.55 su Rai3 – Cresce l’attesa di vedere all’opera gli Azzurrini, impegnati venerdì 22 marzo nell’amichevole contro la Russia. La Nazionale italiana under 21 sfiderà i ragazzi dell’est Europa allo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella alle 21, nella prima delle due amichevoli (la prossima si terrà il 25 marzo a Bassano del Grappa contro l’Ucraina) che precedono l’inizio degli Europei Under 21 che si terranno a giugno in Israele. La partita sarà trasmessa questa sera da Rai3 in diretta a partire dalle 20.55, con la telecronaca di Alberto Rimedio, il commento tecnico di Ubaldo Righetti e le interviste a bordocampo di Luca De Capitani. Al termine dell’incontro, ci sarà un ampio post-partita condotto dai giornalisti di Rai Sport sempre sulla stessa rete, per ascoltare le voci dei protagonisti del match.

L’Under 21 di Davis Mangia, il giovane ex-allenatore del Palermo divenuto mister degli Azzurrini lo scorso anno, si prepara da tempo a questa sfida difficile. Per il c.t. è un banco di prova importante: “La gara contro la Russia rappresenta un’altra tappa di avvicinamento agli Europei, è una squadra fastidiosa che può creare problemi a tutti – ha dichiarato Mangia – e mi aspetto un’ulteriore crescita della mia squadra“.

L’Under 21 di Mangia avrà a disposizione i soliti Lorenzo Insigne, Ciro Immobile e Alessandro Florenzi, che è tornato a vestire la maglia dell’Under 21 dopo l’esordio in Nazionale maggiore contro la Francia (“Under 21 e Nazionale A fanno parte della stessa famiglia” ha affermato il calciatore della Roma). Il tecnico non potrà però disporre di Simone Zaza e Davide Santon, in quanto sia l’attaccante dell’Ascoli che il terzino del Newcastle si sono infortunati (il primo in campionato, il secondo in allenamento). Devis Mangia ha infatti dichiarato in proposito: “Sono molto dispiaciuto per le assenze di Santon e Zaza, era un’ottima opportunità per vederli in due partite di un certo peso“.

Appuntamento con l’amichevole Italia-Russia alle 20.55 su Rai3. L’altra amichevole contro l’Ucraina si giocherà invece lunedì alle ore 18.30 allo stadio Rino Mercante di Bassano del Grappa.

 

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *