Vasco Rossi a Rtl 102.5: “Papa Francesco mi sembra adatto per la Chiesa di adesso. Volevo dimettermi, ma non hanno accettato”

By on marzo 15, 2013
Foto di Vasco Rossi cantante rock

text-align: justify”>Foto di Vasco Rossi cantante rockVASCO ROSSI E’ TORNATO A PARLARE A RTL 102.5. Il cantante rocker è tornato a parlare ed è stato ospite del programma ‘The Flight‘ di Rtl 102.5, Vasco ha affrontato diversi temi dalle radio fino all’ elezione del nuovo Papa. Il cantante spiega che nonostante tutti i suoi successi, la radio gli è rimasta nel cuore. Racconta che è stato ed è ancora un grande amore e che conserva un bellissimo ricordo del periodo in cui faceva radio. Vasco ha anche parlato delle sue ‘dimissioni‘ spiegando che le ha presentate, ma non sono state accettate, spiega che non sapeva che anche un Papa si poteva dimettere e lancia anche una frecciatina:

Diciamo che c’è una situazione in cui alcune personalità sono dimissionarie, mentre chi si dovrebbe dimettere non lo fa“.

Vasco Rossi parla di Papa Francesco. Il cantante spiega che l’ elezione del Papa non gli è molto interessata in quanto in questo momento non ha fede. A Vasco comunque piace il nuovo Papa, lo ritiene l’ uomo giusto per la situazione attuale della Chiesa e lo ha ritenuto perfetto quando si è presentato ai fedeli con quel ‘Buonasera‘. Lo ritiene, infatti, l’ uomo adatto per far tornare la Chiesa a quei valori semplici di cui ha bisogno. Ma il cantante ha voluto anche chiarire il suo stato di salute che negli ultimi mesi ha destato molta preoccupazione tra i fans.

Vasco Rossi spiega che ha avuto un periodo di pausa durante il quale è quasi morto, ma che poi si è svegliato più vivo di prima. Spiega che in questo periodo ha avuto molto tempo per leggere, riflettere, in pratica ha ritrovato quella curiosità che nel corso degli anni si era spenta, racconta anche che più volte nella sua vita è arrivato a pensare che fosse finita. Vasco racconta che a settembre è svenuto e non ha sentito nulla, quando si è risvegliato si è ritrovato in clinica e da lì ha capito che era arrivato il momento di ricostruire tutto. Alla fine dell’ intervista spiega che è consapevole di aver confuso il suo pubblico, ma non ha mai avuto intenzione di ritirarsi dalle scene. Cosa ne pensate di questa ‘rinascita’ di Vasco Rossi?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *