Vegas: la prima stagione dall’11 marzo su Rai Due

By on marzo 8, 2013
foto serie tv vegas

text-align: center;”>foto serie tv vegas

VEGAS – Arriva su Rai Due la serie tv prodotta da Cbs Studios e interpretata da Dennis Quaid, Carrie-Anne MossMichael Chiklis, ambientata nella città americana negli anni Sessanta e ispirata a una storia realmente accaduta. Il cowboy Ralph Lamb è un veterano della guerra in Corea che diventa lo sceriffo di Las Vegas e un personaggio molto in vista grazie al suo impegno di modernizzazione delle forze dell’ordine cittadine e della forte presa di posizione contro la criminalità organizzata, che ha ormai messo le mani sulla maggior parte dei casinò locali. 

VEGAS rappresenta il debutto televisivo di Dennis Quaid che interpreta Lamb. Al suo fianco anche Carrie-Anne Moss (Katherine O’Connell, sostituto procuratore)Michael Chiklis (Vincent Savino, boss della mafia)Jason O’Mara (Frank Lamb, fratello di Ralph)Taylor Handley (Dixon Lamb, figlio di Ralph),  Sarah Jones (Mia Rizzo, impiegata in un casinò), James Russo (Anthony “Big Tuna” Cervelli, gangster), Michael Reilly Burke (Rich Reynolds, procuratore distrettuale di Las Vegas)Michael O’Neill (Ted Bennett, sindaco di Las Vegas)Jonathan Banks (Angelo Lombardi, gangster di Chicago)Michael Wiseman (Joey Rizzo, braccio destro di Lombardi)Vinessa Shaw (moglie di Vincent Savino).

Ralph Lamb è un uomo realmente esistito noto per aver contribuito alla creazione del Dipartimento di Polizia di Las Vegas, riuscendo nella sua impresa senza infrangere la legge e uccidere nessuno. 

VEGAS ha esordito in America sul canale CBS lo scorso settembre. La prima puntata ha ottenuto quasi 15 milioni di telespettatori, un vero successo. In seguito il numero di affezionati alla serie si è ridotto, mantenendo una costante che ha oscillato tra i 9 milioni e mezzo e gli 11 milioni di fan. In Italia sarà in prima visione assoluta il prossimo 11 marzo alle 21,45 su Rai Due. Nel primo episodio, dal titolo Un nuovo sceriffo, Ralph Lamb diventa temporaneamente lo sceriffo di Las Vegas, dopo che quello ufficiale, insieme a una ragazza, viene trovato morto nel bel mezzo del deserto. Nel frattempo Vincenzo Savino, boss della malavita di Chicago, promuove il suo nuovo casinò Savoy, che in breve diventa l’attrazione principale della città.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *