“Veronica Mars”: le vicende della serie tornano in un film grazie ai fan

By on marzo 16, 2013

text-align: center”>

VERONICA MARS: LA SERIE TORNA IN UN FILM GRAZIE AI FAN – Se avete amato il teen drama con risvolti nel giallo e nella detective story Veronica Mars non potrete non essere felici per la notizia che è stata diffusa qualche giorno fa: Veronica Mars ritornerà sotto forma di film. Questo inaspettato evento sarà possibile proprio grazie ai fan e alle loro offerte in denaro che permetteranno la creazione di un budget destinato a questo progetto.

Rob Thomas, il creatore della serie, e Kristen Bell, la protagonista (nonché voce originale di Gossip Girl) del telefilm, grazie alla piattaforma online Kickstarter hanno indetto una raccolta di fondi per riuscire a riportare in vita il progetto di Veronica Mars. Quello che è successo è stato veramente clamoroso, andando oltre le loro più rosee previsioni. 

La piattaforma di crowdfuinding Kickstarter è dedicata a progetti creativi ed è nata nel 2009. Si basa sulla possibilità di creare un progetto che debba seguire 13 categorie base tra cui Musica, Moda, Giochi e molto altro e il creatore fissa un budget da raggiungere entro un determinato periodo di tempo. Se le donazioni raggiungeranno l’obiettivo nel termine stabilito verranno regolarmente erogate secondo la regola del “full or nothing”. Basti pensare a quello che è successo con Veronica Mars. L’obiettivo di Thomas era quello di raggiungere 2 milioni di dollari entro 30 giorni, ma già dopo 24 ore si erano raggiunti i 3 milioni di dollari, grazie al contributo di 50 mila utenti.E il progetto si chiuderà solo tra 27 giorni.  Ciò ha portato i produttori Warner ha credere nel film di Veronica Mars, che si è chiusa sei anni fa dopo solo tre stagioni. Grazie a questo film Rob Thomas potrà dare una nuova fine alla serie, cancellata dal canale The CW nel 2007, rendendo felici i fan.

Gli utenti che daranno il loro contributo potranno avere anche altri benefici. Per ogni donazione sarà possibile ricevere gadget e poster della serie tv e perfino la sceneggiatura in pdf del film che sarà distribuita il giorno dell’uscita nelle sale. Veronica Mars è un telefilm particolare che unisce teen-drama a elementi del giallo. La protagonista è infatti una giovane liceale di Neptune che indaga sui segreti e suoi misfatti delle famiglie della città insieme a suo padre, l’ex sceriffo Keith e vedremo cosa accadrà in questo film, quali colpi di scena ci regalerà la nostra eroina…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *