X factor Usa: 20 mln di dollari per Katy Perry e John Mayer in giuria

By on
foto coppia musica katy perry john mayer

text-align: center;”>foto coppia musica katy perry john mayer

X FACTOR USA – Prosegue senza sosta la ricerca dei giudici che dovrebbero entrare a far parte del cast per la terza edizione del talent musicale lanciato dalla Fox e ideato dal produttore discografico Simon Cowell, anch’egli in giuria. Gli ascolti non proprio esaltanti della seconda stagione, sollevati certamente dalla presenza di Britney Spears, hanno convinto i produttori del programma ad andare alla ricerca di personaggi di prestigio. Lo stesso Cowell ha bocciato la Spears, ritenendo che il suo personaggio non sia stato graffiante al punto giusto. Ma i progetti della popstar internazionale sono ben diversi e dalla casa discografica hanno già fatto sapere tempo fa che Britney non avrebbe partecipato alla terza edizione di X FACTOR USA.

Nelle scorse settimane i media e il web si sono scatenati sui possibili sostituti di Britney Spears e di LA Reid, anch’egli fuori dal cast: si è parlato in primis di Lady Gaga, che non ha naturalmente confermato la sua presenza a X FACTOR USA tanto più che al momento è in fase di riabilitazione per una delicata operazione al bacino. Poi è venuto fuori anche il nome di Pink, un’altra voce messa in giro ma mai confermata dalla cantante.

Ora sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero Katy Perry e John Mayer al fianco di Simon Cowell e Demi Lovato per la terza edizione di X FACTOR USA. Sarebbe lo stesso produttore ad aver dichiarato di desiderare la coppia per la giuria del talent, nel tentativo di convincerli a suon di soldoni. Pare infatti che Cowell abbia offerto loro venti milioni di dollari per accettare la proposta, ma finora non ha ricevuto alcune risposta. 

X FACTOR USA non rischia certamente la cancellazione, anche se il programma, oltreoceano, non ha ottenuto il successo sperato. I produttori del programma si sono dichiarati abbastanza insoddisfatti dei numeri presentati lo scorso anno, e quindi stanno tentando di risollevare le sorti dello show coinvolgendo grandi nomi della musica internazionale. Confermata pertanto la presenza di Demi Lovato, che proprio in questi giorni ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo Heart attack, entrato persino nella top ten di iTunes Italia. Oltretutto, è stata proprio la giovane cantante ad aver espresso tempo fa il desiderio di sedere in giuria accanto a Lady Gaga. Tra le due, infatti, c’è stima reciproca.

Nei prossimi giorni, invece, sapremo se Katy Perry e John Mayer accetteranno la sfida di X FACTOR USA.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *