Zelig, puntata dell’11 Marzo 2013 : Fabrizio Corona (Giovanni Vernia) ospiterà nella Socialcella “Beppe Grillo”

By on marzo 11, 2013

text-align: center”>

ZELIG: FABRIZIO CORONA (GIOVANNI VERNIA) OSPITA NELLA SOCIALCELLA BEPPE GRILLO – Stasera, 11 Marzo 2013, andrà in onda una nuova puntata di Zelig alle 21.10 su Canale 5. Il programma punta di diamante di Mediaset sta cercando, in ogni modo, di risollevare i suoi ascolti disastrosi. Ad oggi, questa è l’edizione più sfortunata e meno seguita di sempre del programma comico che negli anni scorsi era una corazzata contro tutti i programmi Rai, riuscendo spesso a battere la concorrenza. Stasera, Zelig dovrà vedersela con  la mini-fiction “Trilussa-Storia d’amore e di poesia” con Michele Placido e Monica Guerritore.

Una battaglia durissima da vincere dunque.Lo scorso lunedì il programma condotto da Teresa Mannino e il Mago Forest, è stato miseramente sconfitto per l’ennesima volta da Raiuno, che con il Concerto in memoria di Lucio Dalla ha totalizzato 6 milioni  800 mila telespettatori contro i 3 milioni e 600 mila di Canale 5. 

Il programma dell’ammiraglia Mediaset sembra aver imboccato una strada in discesa che fa paura, considerando la grande importanza che i vertici hanno sempre dato a Zelig. Leggendo commenti sul web, gran parte dei telespettatori sembra essere scontenta anche dai conduttori e dai comici, i quali hanno subito un ricambio durante l’ultima edizione. Una “certezza” per il programma sembra essere Giovanni Vernia, il comico genovese che ha lanciato dei veri e propri tormentoni in tutti questi anni, come nel caso del motto “Essiamonoi” del “giovane della notte” Jhonny Groove che ascolta musica House. In questa edizione, Vernia calca la cronaca attraverso l’imitazione di un personaggio al centro del gossip e delle vicende giudiziarie e cioè Fabrizio Corona. Nonostante, dopo la condanna a 7 anni di carcere di Corona, Vernia avesse dichiarato di non avere più intenzione di imitare il re dei paparazzi, il comico è tornato sui suoi passi, continuando a dare vita a sketch divertenti nel programma.

Vernia-Corona nelle scorse puntate si è “rivolto”, dalla sua cella, al presidente Napolitano e il 4 Marzo ha perfino ospitato Benedetto XVI, cercando di convincerlo ad entrare nella sua agenzia per fare delle serate in discoteche stanche di vedere sempre i soliti tronisti. Nella puntata di questa sera 11 Marzo, Vernia invece ospiterà nella sua Socialcella (con riferimento al sito Social Channel che il vero Corona usa per lanciare le sue accuse un po’ a chiunque) perfino il leader del Movimento Cinque Beppe Grillo, alle prese con un problema. Sapremo solo guardando la puntata se Corona-Scarface riuscirà ad aiutare Grillo. Intanto, l’imitazione di Vernia, ha suscitato la risposta del fratello del vero Fabrizio, Federico che si è scagliato contro il comico, accusandolo di prendersi gioco del dramma che ha colpito l’ex marito di Nina Moric, dicendo oltretutto che l’imitazione non ricorda affatto Fabrizio Corona

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *