Zeta – La Commedia del Potere, stasera 1 marzo ospite Dario Fo

By on marzo 1, 2013
Zeta trasmissione su La7

text-align: center”>Zeta trasmissione su La7

ZETA LA COMMEDIA DEL POTERE di Gad Lerner torna stasera 1 marzo in seconda serata su La7 con un ospite d’eccezione. Parteciperà infatti al programma il Premio Nobel per la Letteratura Dario Fo insieme al figlio Jacopo che parlerenno del fenomeno Grillo e dell’ascesa vertiginosa del Movimento 5 Stelle. Dopo essere stato ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo a seguito del fatto che proprio Beppe Grillo ha indicato l’attore e drammaturgo Dario Fo come prossimo Presidente della Repubblica, Gad Lerner intervisterà dunque l’attore che sarà accompagnato in trasmissione dal figlio.

Una vita dedicata al teatro e alla drammaturgia, quella di Dario Fo, che ha ricevuto nel 1997 il Premio Nobel per la LetteraruraPerché, seguendo la tradizione dei giullari medioevali, dileggia il potere restituendo la dignità agli oppressi” come è esplicato nelle motivazioni che gli hanno conferito il prestigioso Premio. Sostenitore del Movimento 5 Stelle è diventato in questo momento una sorta di mediatore tra il sistema partitico e il movimento “anti-casta” di Grillo tanto da rappresentare una sorta di pacere tra le due condizioni politiche dopo gli appelli che si sono moltiplicati in rete per una apertura di Grillo al Pd  tra cui anche quello presentato dal figlio Jacopo.

“Gli appelli si moltiplicano a vista d’occhio -ha dichiarato Dario Fo al Corriere della sera –  Quello messo in rete da mio figlio Jacopo, che propone un accordo su 10 punti tra 5 Stelle e Pd, in poche ore ha raccolto migliaia di firme. Prima o poi si arriverà a un’intesa. Grillo ha rispetto per chi l’ha votato. Qualche volta si lascia andare a intemperanze di troppo, ma non va mai  “allo scarampazzo””. E chissà se stasera alla trasmissione di Gad Lerner in onda su la7 alle 22.15 non possa rivelare ulteriori novità riguardo questa alleanza tanto agognata sulla rete. Oltre a Dario Fo  sarà presente in trasmissione anche il Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta e verrà trasmessa un’intervista al regista Ermanno Olmi.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *