#Aggratis: ecco il nuovo programma della seconda serata di Rai 2 con Fabio Canino e Chiara Francini

By on aprile 17, 2013
Foto di Fabio Canino e Chiara Francini su Rai 2

text-align: justify”>Foto di Fabio Canino e Chiara Francini su Rai 2#AGGRATIS: NUOVO PROGRAMMA IN SECONDA SERATA DI RAI 2. La seconda rete di Stato continua a cercare di rinnovarsi vista l’ evidente perdita di ascolti a causa anche della perdita di diversi programmi che hanno regalato grandi ascolti. Per questo è pronto anche un nuovo programma per quanto riguarda la seconda serata. Il titolo è #Aggratis e si ispira alla crisi economica che sta affrontando il nostro Paese in questo periodo, ma il programma ha come obiettivo quello di farci sorridere e non di certo di farci pensare ai problemi con i quali siamo costretti a convivere ogni giorno. A capo del progetto e anche alla conduzione del programma ci sarà Fabio Canino che quindi torna ufficialmente in tv con un nuovo programma ed è proprio lui a spiegare di cosa tratterà il nuovo format di Rai 2.

#Aggratis: nuovo programma in seconda serata. Insieme a Canino ci sarà l’ attrice e comica Chiara Francini e il format è molto semplice: un gruppo di giovani che fanno satira proprio sulla crisi economica. I due conduttori ospiteranno all’ interno del programma dei comici, mai visti in televisione, che faranno satira anche in maniera poco ‘politically correct‘. Il programma avrà una grande integrazione con le nuove tecnologie: ormai nell’ era social è difficile prescindere dal web per costruire un nuovo programma che si rivolge fondamentalmente ad un pubblico principalmente giovane.

#Aggratis: nuovo programma con Fabio Canino e Chiara Francini. Così molti dei personaggi che interverranno all’ interno del nuovo programma saranno pescati da YouTube, ma non solo perché il programma già nel titolo ammicca a Twitter. Infatti sarà possibile interagire all’ interno della trasmissione che andrà in onda in diretta. Il programma partirà ufficialmente martedì 30 aprile alle 23.40 e avrà una durata di un’ ora e dieci minuti. Oltre ai comici spazio anche alla musica con ben due deejay donne: Andrea Delogu e Eva Stokholma. Tutti gli ospiti che interverranno lo faranno in maniera gratuita, il programma infatti è low cost forse per rispettare il tema che verrà principalmente trattato. Un’ altra novità si trova anche nelle prove del programma che vengono effettuate in alcuni locali di Roma dove il pubblico sta rispondendo positivamente. E voi cosa ne pensate di #Aggratis? Sarà un successo o farà la stessa fine dello sfortunato #Raiboh?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *