Amici 12: Chiara dispiaciuta per non essersi esibita. Per lei, in finale Verdiana, Moreno e Angela

By on aprile 10, 2013
Chiara-provvidenza-eliminata-Amici-12

text-align: center”>

CHIARA SI SFOGA SU FACEBOOK DOPO L’ELIMINAZIONE DA AMICI – Edizione movimentata quella di Amici 12, che ha dovuto fare i conti con una diminuzione del budget a disposizione con conseguente perdita di diretta, orchestra e televoto, e per la prima volta nella storia del talent show a decidere chi eliminare non è stato il pubblico da casa. La prima aspirante cantante a farne le spese è stata Chiara Provvidenza, elemento della squadra bianca eliminata insieme ad Andrea Di Giovanni dell’avversaria squadra blu. Paradossalmente, la sua eliminazione dal talent è arrivata senza neanche avere la possibilità di esibirsi, cosa che non le è andata affatto giù, ed ecco immediato, ma solo dopo la messa in onda della prima puntata, il suo sfogo su Facebook:

Prima di sapere di essere stata eliminata, Maria mi chiese di dire qualcosa e io risposi: “Mi dispiace solo di non aver cantato su questo palco“. Ovvio, tagliano quello che vogliono. E’ giusto che voi lo sappiate, che sono andata via senza nemmeno aver cantato, né senza avervi fatto sentire quanto desiderio avevo di cantare. Facciano le loro scelte. Io canterò per me e per voi

Passata la tempesta, i suoi toni sono cambiati a favore di una più benevola facciata, necessaria per non mettersi contro la sanguinaria che comunque, esibizione al serale mancata a parte, le ha dato modo di farsi conoscere dai discografici e dal grande pubblico. Ed eccola spuntare ai microfoni di Tgcom24 dove, apparentemente serena e sincera, riequilibra il suo tono e si esprime con parole diverse, lanciandosi anche in un pronostico ideale sul finale del programma.

AL TGCOM 24 ESPRIME IL DISAPPUNTO CON TONI PIÙ BENEVOLI – Queste le sue parole a commento dell’eliminazione:

Anche se ho avuto un momento di crisi io volevo veramente restare dentro Amici, è un gioco da giocare fino in fondo. Il fatto che Grazia de Michele non mi abbia proposto, ha inciso certamente. Se un professore non ti proponeva al serale sarebbe stato molto difficile cantare, e così è stato. Ecco, posso dire che mi è spiaciuto molto non avere avuto la possibilità di esibirmi.

I toni cambiano, ma non la sostanza. Chiara pone giustamente l’accento sull’eliminazione senza esibizione, accostamento assurdo per un programma dove i talenti si giudicano in base a quello che dimostrano, ma quando non hanno la possibilità di dimostrare nulla, sulla base di cosa li si elimina?

IL SUO PRONOSTICO SULLA FINALE – Dispiaciuta, contiene comunque la rabbia già sfogata qualche ora prima sul suo profilo facebook, e a conclusione si lancia in un vaticinio sulla finale ideale, sicura che questi tre nomi si contenderanno la vittoria:

In finale vedo Verdiana, Moreno e Angela

Chissà se avrà azzeccato il pronostico o se, come si dice in gergo, avrà involontariamente “tirato i piedi” a tutti e tre e li vedremo cadere in una delle prossime puntate: Improbabile? Lo scopriremo solo vivendo, o, più precisamente, registrando.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *