Amici 12, Emanuele: “Lavoro al mio Ep. La Maionchi ha mostrato il suo interesse verso di me”

By on aprile 25, 2013
Emanuele Corvaglia

text-align: justify”>Emanuele Corvaglia

Emanuele Corvaglia, tra gli ultimi eliminati ad Amici insieme ad Angela, è già a lavoro e come anticipato giorni fa si è subito chiuso in sala di registrazione per preparare il suo primo Ep. Già  In questi giorni Emanuele è a Milano grazie anche all’interesse mostrato da Mara Maionchi che dovrebbe produrlo a lanciarlo nel panorama musicale. Un traguardo importante che si è potuto subito consolare per l’eliminazione durante la terza puntata del serale di Amici e che ha visto la rabbia di Emma, e non solo, per non aver voluto cantare il suo inedito “Porta solo me” e la commozione di Maria De Filippi per la sua uscita. “Sto lavorando al mio primo Ep che vedrà cinque, sei brani scritti da me. Ci sarà anche l’inedito “Porta solo me” che non ho voluto cantare ma in versione acustica, solo chitarra“, ha dichiarato a Tgcom.it.

emanuele-corvaglia-accede-al-serale

Emanuele si è rifiutato di cantare il suo inedito durante l’ultima puntata e questo, forse, ha determinato anche la sua eliminazione oltre alla rabbia di Emma. “In quel momento non me la sono sentita di proporla prima della mia uscita, non era nelle mie corde. Ho tentato di entrare dentro il pezzo senza riuscirci fino in fondo“, giustificazione che ha dato anche Angela ma comprensibile per un cantautore. Emanuele vuole trasmettere le proprie emozioni alle persone e potrà farlo con il suo album a cui sta lavorando. Tra le cose che lo hanno più colpito c’è stata sicuramente la commozione di Maria De Filippi che ha sorpreso tutti: “E’ una persona eccezionale e una donna meravigliosa con la capacità di capirci ed entrare dentro ognuno di noi. Ha commosso anche me in quel momento e sono felice. Felice perché mi ha fatto il più bel regalo“.

Emanuele crede che il programma lo vincerà Moreno non soltanto per il suo legame con il ragazzo ma anche per il suo talento riconosciuto da tutti oltre che da Emma che ha deciso di salvarlo per ben due volte dall’eliminazione

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

One Comment

  1. pina

    aprile 26, 2013 at 12:31

    Emanuele era uno dei piu bravi artisti!! mi dispiace molto della sua eliminazione, ma lui si sta mettendo subito al lavoro! grande ema!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *