Amici 12: Emanuele va in crisi dopo il giudizio dei professori. Emma lo consola

By on aprile 11, 2013
Foto di Emanuele Corvaglia Amici 12

text-align: justify”>Foto di Emanuele Corvaglia Amici 12AMICI 12: EMANUELE VA IN CRISI, EMMA LO CONSOLA. Nel talent show di Maria De Filippi è iniziata la fase più importante del programma: il serale. Abbiamo visto come nella seconda puntata ci saranno numerosi ospiti, ma anche che i Modà e Fiorella Mannoia duetteranno con gli allievi delle due squadre in gara. E puntualmente con l’ arrivo della fase più importante i ragazzi iniziano a sentire la pressione e spesso vanno in crisi. La prima è stata Chiara, eliminata nella prima puntata, che ancora prima che iniziasse il serale era entrata in crisi e avrebbe voluto lasciare il programma. La ragazza poi è stata consolata dai compagni e dal suo direttore artistico ed ha resistito nella scuola affrontando quindi la paura del serale, che per i ragazzi rappresenta l’ inizio del sogno della loro vita.

Amici 12: Emanuele in crisi. Ora dopo la prima puntata, sono iniziate nuovamente le verifiche dei professori che devono valutare i ragazzi della propria squadra e proporre al direttore artistico chi schierare nella puntata di sabato e chi tenere in panchina. Nella puntata di ieri, Grazia Di Michele ha verificato Emanuele al quale ha chiesto di cantare ‘La donna cannone‘ di De Gregori. L’ esibizione del ragazzo ha presentato numerosi errori, la maestra però ha chiesto al ragazzo di spiegare il senso del testo e di ricantarla nuovamente. Successivamente il ragazzo ha cantato una canzone di Bruce Springsteen e infine Grazia gli ha chiesto il brano da cantare in duetto con i Modà. Emanuele però non ricordava il testo e il giudizio della maestra non è di certo positivo: non verrà proposto per la prossima puntata del serale.

Amici 12, Emanuele a questo punto è andato in crisi:

“Non mi trovo più qui, cosa ci faccio qua? Mi è proprio passata la voglia di far tutto. Ormai me ne vado e basta.”

Non sono servite le parole dell’ amico Moreno a consolarlo e il ragazzo si è chiuso in bagno per piangere. A questo punto però è arrivata Emma, che come sempre si dimostra attenta alle crisi dei ragazzi. La cantante salentina ha dimostrato grande maturità nel consolare il ragazzo spiegandogli che i problemi che sta riscontrando in questo periodo nella voce sono dovuti all’ ansia e allo stress. Emma ha spiegato di aver avuto la stessa reazione del ragazzo dopo la prima puntata e che anche lei nel serale ha avuto diversi problemi causati proprio dalla grande pressione del serale. Emanuele così è tornato a sorridere e ha deciso, naturalmente, di restare nel programma.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *