Amici 12: il 14 maggio esce “Stecca”, primo album di Moreno

By on aprile 29, 2013
Moreno Donadoni

text-align: center”>Moreno Donadoni

Moreno Donadoni ha davvero conquistato tutti ad Amici e non solo: il rapper, infatti, oltre a essere tra gli allievi più amati nella scuola più famosa d’Italia, il 14 maggio debutterà con il suo primo album “Stecca” grazie alla Universal Music. E’ la prima volta che un concorrente ancora in gara, debutterà con un album che uscirà a pochi giorni dalla finalissima, che dovrebbe andare in onda proprio in quei giorni anche se, visto che le puntate del serale sono registrate, noi siamo indietro di due serate. I testi sono scritti dallo stesso Moreno insieme a Fabri Fibra  e prodotti dal team francese Madaline che hanno firmato i grandi successi dei Gemelli Diversi, Marracash e J-Ax. All’album ha collaborato anche il noto produttore dei rapper italiani Shablo. A questo punto Moreno è il vero vincitore di Amici, almeno morale per ora, riuscendo ad aggiudicarsi il contratto discografico e l’uscita del suo primo album.

moreno-a-amici

Moreno è sicuramente la versa sorpresa della dodicesima edizione di Amici, ha stregato tutti, Maria de Filippi in primis, appena entrato nella scuola grazie al suo stile e alla sua personalità dando man forte al rap italiano che sta spopolando sempre di più grazie a Fabri Fibra, Fedez, Nesli, i Club Dogo e ora è pronto ad arricchirsi grazie a Moreno Donadoni.  Chi sta credendo in lui è Emma, direttore artistico della squadra bianca ad Amici che lo ha salvato dalla possibile eliminazione per ben due volte. Moreno ha presentato il suo secondo inedito durante il serale “Sapore d’Estate” che è stato molto apprezzato dai giudici e dal pubblico e si candida a diventare una delle hit di questo periodo, oltre a “Non mi cambieranno mai”. Vittoria o non vittoria, Moreno ha già vinto grazie al contratto discografico ottenuto battendo ogni record se si pensa che Ruben ha lasciato il serale grazie al contratto che gli è stato offerto ma il suo album è ancora in lavorazione. Moreno è pronto a scalare le classifiche musicali

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

4 Comments

  1. Katherine

    aprile 29, 2013 at 22:49

    Nano Moreno vincerà Amici. Purtroppo!

  2. rossella

    aprile 30, 2013 at 08:18

    Amici e’ un programma che divide. Leggendo il commento sopra mi viene da pensare che e’ eccessivo schierarsi per uno o per l’altro. Consideralo come un programma di Bonolis. Forse e’ la conduzione di Maria de Filippi che lo rende cosi’ determinante ai fini della’evoluzione della cultura! E’ un programma.
    Secondo me Amici dovrebbe mantenersi sull’umorismo nero. Non mi soffermerei piu’ di tanto su valori e contenuti. Si crea solo confusione. Mi sembra piu’ professionale perche’ coerente con la natura della televisione commerciale. Intanto il servizio pubblico potrebbe recuperare la propria identita’ e in questo modo anche i ragazzi di Amici non si sentiranno gravati di nessun peso! Bonolis ha lavorato benissimo in entrambe le aziende e infatti ha toppato quando ha tentato di portare Il senso della vita su Canale 5. Il telespettatore rischia di cadere in confusione; infatti si tende al paragone quando in realta’ si tratta di alternativa. Io ho preferito la serata di Rai uno e mi auguro che quel lavoro non vada sprecato. Non ha floppato: se s’impostava come uno spettacolo e non come un talent il discorso sarebbe stato diametralmente opposto perche’ avrebbe inglobato temi come la famiglia, la cultura e la formazione che sono alla base della conduzione di Milly e in perfetta sintonia con il senso del servizio pubblico. I personaggi famosi potevano essere dei semplici ospiti in una cornice di musica e spettacolo. Frassica faceva il comico e tutti eravamo contenti. Al posto del cast di allievi magari si preveriva un corpo di ballo e si registrava da Napoli. Si poteva tentare.
    Moreno pero’ e’ molto simpatico!

  3. fragolina

    maggio 2, 2013 at 15:57

    moreno non lo sopporto!!!! all’inizio si era presentato in un modo ma ora si sta mostrando per quello che è un ragazzo un po’ arrogante e polemico spero proprio che non vinca amici

  4. rossella

    maggio 2, 2013 at 17:27

    A me non sembra arrogante! Quando si e’ giovani si finisce col dare questa impressione. Capita a tutti. Forse intorno ai 30 anni si cambia perche’ si conosce di piu’ la vita. Prima hai un’idea di giustizia che non tiene conto del fatto che non esiste solo la morale condivisa. Dopo cominci a capire che la tua opinione si carica di un giudizio morale che diventa spesso inopportuno, parziale e arrogante. Allora ti ridimensioni e capisci il senso della vita pubblica. Omettere la tua verita’ non ti sembra piu’ ipocrita ma saggio e sacrosanto. E’ giusto che ciascuno viva secondo la sua di morale. Forse la nostra epoca e’ viziata da questo frainteso perche’ viviamo nel mito della seduzione e della necessita’ di guadagnare consensi.
    Non si puo’ piacere a tutti e non e’ detto che sia interessante a livello culturale. Ci sono le minoranze e questo e’ il bello di ogni democrazia.
    Per me Amici e’ bello tanto quanto The Voice.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *