Amici 12: la seconda puntata del serale in diretta su LaNostraTv.it

By on aprile 13, 2013
Foto di Amici 12 serale

text-align: justify”>Foto di Amici 12 seraleAMICI 12: SECONDA PUNTATA SERALE IN DIRETTA. Siamo pronti anche questo sabato a seguire la diretta del talent show di Maria De Filippi che la scorsa settimana ha ottenuto ottimi ascolti e ha vinto la sfida con il competitor ‘Altrimenti ci arrabbiamo‘ di Milly Carlucci. Per la puntata di questa sera sono previsti numerosi ospiti e tante sorprese(qui tutte le anticipazioni), quale sarà il risultato dell’ auditel domani? Darà ancora ragione a Canale 5 o il pubblico si sarà spostato su Rai 1? Anche questa sera comunque assisteremo alle sfide tra la squadra bianca e la squadra blu che saranno giudicate da Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte insieme al giurato internazionale Michael Douglas. Questa sera scenderanno in campo anche i due direttori artistici che canteranno e si sfideranno, chi di loro riuscirà a guadagnare il punto e a portarlo alla propria squadra?

Amici 12: diretta seconda puntata serale. Anche questa sera, poi ci saranno due eliminazioni e quindi altri due allievi dovranno lasciare il programma e il sogno di arrivare alla vittoria finale. Insomma gli ingredienti per un’ altra emozionante serata ci sono tutti, in più ci sarà anche la comicità di Luciana Littizzetto che ci terrà compagnia e prenderà in giro un po’ tutti. Voi intanto chi tifate? Siete a favore della squadra bianca di Emma o di quella blu guidata da Miguel Bosè? Ora non ci resta che darvi l’ appuntamento: a partire dalle 21.10 qui su LaNostraTv per commentare insieme le nuove sfide di Amici 12.DIRETTA:

21.10: Luciana Littizzetto e Michael Douglas lanciano la sigla, inizia la seconda puntata del serale!

21.12: Maria De Filippi introduce Don Ciotti: “Ho sempre pensato che l’ arte è più grande dell’ io, perché l’ arte è offerta e dono del vostro talento. Non dimenticatelo mai. Vi auguro di essere persone curiose, informate, non vivete di sentito dire e soprattutto non chiudetevi nei vostri recinti, tenete aperte le finestre del cuore e della mente.” E dice no alla mafia, all’ illegalità e alla povertà e ricorda i due fratelli che si sono uccisi perché in una condizione difficile.

21.19: Inizia la gara con i due direttori artistici al centro che fanno pari o dispari, questa settimana inizierà Emma.

21.21: Come prima prova Emma sceglie il ballo di squadra, si gioca quindi subito una carta importante.

21.23: A Sabrina Ferilli è piaciuta l’ esibizione, a Gabry Ponte è piaciuto molto. Miguel Bosè risponde con il ballo di squadra per giocare forte anche lui.

21.27: E’ il momento del primo verdetto: Sabrina da il suo voto ai BLU, anche Luca vota BLU. Primo voto per la squadra di Miguel Bosè.

21.29: Anche in questo caso parte Emma perché ha perso la prima sfida. La ragazza sceglie il canto di squadra comparato, in questa prova cantano sia i bianchi che i blu: “Bohemian Rhapsody” divisa in due parti.

21.32: Bellissima prova per entrambe le squadre: ottima scelta da parte di Emma.

21.35: Verdetto: Gabry Ponte vota BLU, Sabrina Ferilli vota per i BLU. Secondo punto per la squadra di Miguel Bosè.

21.41: La prossima prova sarà con voto segreto, viene introdotto il giurato internazionale di questa settimana: Michael Douglas.

21.43: Emma decide di scendere in campo in prima persona, canterà lei stessa. La ragazza canta il suo nuovo singolo ‘Amami‘.

21.54: E Miguel Bosè risponde cantando lui stesso ‘Se tu non torni‘.

21.59: Ora i giudici dovranno votare segretamente, il risultato lo scopriremo solo alla fine.

22.02: Si continua con la sfida: Emma schiera Lorella. Sia a Michael Douglas che a Luca Argentero è piaciuta molto.

22.08: Miguel Bosè risponde con l’ esibizione di Nicolò.

22.11: E’ il momento del verdetto: Sabrina Ferilli vota per i BLU, Gabry Ponte vota BLU. Terzo punto per la squadra di Miguel Bosè.

22.15: Ultima prova di questa prima partita: prova comparata Angela contro Verdiana. Le ragazze cantano sulle note di ‘Titanium‘.

22.21: Verdetto: Luca e Sabrina votano per i BIANCHI. Si va sul 3 a 1, ora scopriremo a chi saranno andati i tre voti della prova segreta.

22.22: La prima prova di questa sera viene vinta dalla squadra blu. Il voto segreto è andato così: Douglas ha votato per i blu con 2 voti, la giuria Emma con 1 voto. Finale: 5 a 2 per i blu.

22.23: Ora la squadra blu sceglie i candidati all’ eliminazione: Miguel Bosè vota Angela, i professori Anthony. I voti degli allievi blu: Lorella 3, Emanuele 2, Moreno 1, Pasquale 1.

22.25: Ora Emma deve decidere chi salvara dei tre candidati all’ eliminazione: salva Angela.

22.26: Ora i professori decidono chi salvare tra i due rimasti, scopriremo il verdetto con le carte. Ma prima c’è la pubblicità.

22.31: E’ il momento dell’ eliminazione: Anthony deve tornare a casa. Lorella si salva per la seconda volta.

22.33: Adesso tocca a Luciana Littizzetto: “Ma al pubblico date le tonsille di ricambio?“. E manda la foto di Maria De Filippi 20 anni fa.

22.37: “Maria è sempre seduta nelle sue trasmissioni: vegeta, osserva, non ha un copione. Come fa ad essere così in forma? A questo punto non so se è Maurizio che ti tiene così tonica“.

22.41: Littizzetto a Emma: “Stai attenta che Miguel viene da una famiglia di toreri” Emma: “Io me ne intendo di corna però eh..

22.43: E poi prende di mira i professori della trasmissione.

22.50: E Luciana propone a Maria di cantare: “Parole parole parole“. E le due cantano. Ma non solo perché c’è anche il tuca tuca con Amilcar che entra per ballare con loro.

22.56: Inizia la seconda partita: dopo il pari e dispari viene deciso che ad iniziare questa volta è Miguel Bosè.

23.02: Miguel Bosè come prima prova della seconda partita schiera il canto di squadra.

23.06: Emma risponde con un freestyle di Moreno.

23.08: Luca vota per i BIANCHI, Gabry da il suo voto ai BIANCHI. La squadra di Emma va in vantaggio: 1 a 0.

23.11: Seconda prova: Miguel Bosè sceglie il duetto con ospite: Fiorella Mannoia canta con Edwyn e Ylenia.

23.17: Emma risponde con il duetto tra Greta e i Modà.

23.21: E’ il momento del verdetto della giuria: Sabrina vota per i BIANCHI, Luca da il suo voto ai BIANCHI. 2 a 0 per la squadra di Miguel Bosè.

23.23: E’ il momento della prova con voto segreto: Miguel Bosè schiera Nicolò.

23.27: Emma risponde con un’ esibizione singola di canto: Emanuele.

23.30: La giuria vota, ma il risultato lo scopriremo solo alla fine della partita.

23.32: Quarta prova: Miguel schiera Verdiana che canta ‘Sei bellissima‘.

23.42: Emma cambia completamente genere e schiera il ballerino Pasquale.

23.44: Il verdetto: vince Pasquale. 3 a 0 per i bianchi.

23.49: Miguel sceglie la prova comparata tra Edwyn e Moreno.

23.55: Il punto va ai bianchi, che quindi vincono la sfida senza sapere i voti segreti.

00.04: Cantano i Modà il loro nuovo singolo ‘Gioia’.

00.10: L’ eliminato di Amici è Costanzo.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

3 Comments

  1. Rossella

    aprile 14, 2013 at 10:49

    Ho visto gli ascolti ma s’intuiva anche facendo zapping! Non c’era partita: una vittoria di Pirro! Io avrei contro programmato con Un medico in famiglia. Con i rubinetti chiusi non è che si possa metter su chissà quale spettacolo. A Rai Uno si è assistiti al classico esempio di nozze con i fichi secchi! Zero corpo di ballo, zero orchestra. Ma come si può? Mi dispiace per Milly Carlucci che si è trovata ad aderire ad un progetto in cui non c’era neanche un millesimo della sua identità. Certamente ha dato prova di grande professionalità. Però ieri si avvertiva la stanchezza: il ritmo non era quello adrenalinico della prima puntata. E poi nei dettagli si evidenziavano molte note stonate. La pessima posizione (per nulla)strategica della giuria che chiude il campo visivo del pubblico. Un conto è una giuria che riesce a far passare il sentimento popolare altro conto è una giuria più concentrata su quei pochi metri quadri di palco. A IGT era diverso: i giudici erano una cassa di risonanza molto potente; non era stile muro di Berlino! Non è imputabile ai giurati che peraltro sono molto bravi! E’ una nota di stile. La giuria è una trovata scenica per metter su lo spettacolo: niente di più! Mi piace Bublè ma non in quel contesto. Sarebbe stato auspicabile pensare ad ospiti che hanno alle spalle una carriera tale da poter esclamare: ho realizzato un sogno! Quattro serate quattro eccellenze italiane messe a confronto con i ragazzi: Carla Fracci, Franco Zeffirelli, Loretta Goggi e chi più ne ha più ne metta. Non si respira alcuna magia! L’ospite deve essere sul pezzo! Penso che la saga di Amici ci accompagnerà per i prossimi cinquant’anni!

  2. nedda

    aprile 14, 2013 at 17:26

    Spero di sbagliarmi ma penso che quest’anno, Amici, sia un po’ condizionato dalla presenza di Emma e dall’importanza che le dà Maria. Possibile che nella squadra blu non ci siano elementi bravi ma che non piacciono ai giurati?

    • rossella

      aprile 14, 2013 at 20:08

      Un’ osservazione interessante! Penso la squadra bianca contribuisca al successo di Amici e questo ci fa capire perche’ la curva degli ascolti del GF ha cominciato progressivamente a risentire il peso della forza di gravita’. Adesso io non lo rimetterei in onda: e’ anacronistico! Ad un certo punto e’ come se il malcontento popolare avesse assunto una fisionomia sempre piu’ nidita. Lo spettacolo della differenza:questo potrebbe essere il sottotitolo di Amici. Ogni cosa ha il suo corrispettivo e ispira una sorta di giustizia sociale laddove i ruoli sono distribuiti secondo un criterio diverso. Viviamo in una societa’ di precari e apprendisti che hanno piu’ di 20 anni. Evidentemente questo ruolo subalterno dei giovani nella societa’ inverte il canone del successo di uno spettacolo di natura segnatamente nazionalpopolare – come e’ accaduto a Sanremo- e quindi si e’ piu’ propensi a dare credibilita’ ad un modello dove la lidership appare condivisa. MdF durante la conferenza stampa appariva anche piu’ altera del solito. Ad un giornalista che chiedeva il nome dell’ospite al quale avrebbe ambito lei rispondeva con tono serafico: Al Pacino! E questo andava in onda nel tg delle ore 13. In tempi non sospetti una dichiarazione tanto presuntuosa le sarebbe costata piu’ di qualche punto di share. Ma Al Pacino fu! Dopo Ford e Dauglas. Che dire? Nei vari programmi queste analisi non vengono fuori e si parla della presenza di un politico. Siamo concreti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *