Amici 12: la terza puntata del serale in diretta su LaNostraTv.it

By on
Foto di Amici 12 serale diretta terza puntata

text-align: justify”>Foto di Amici 12 serale diretta terza puntataAMICI 12: TERZA PUNTATA DEL SERALE IN DIRETTA. Siamo arrivati al terzo appuntamento con il nuovo serale di Amici di Maria De Filippi dove anche questa sera si sfideranno le due squadre guidate dai due direttori artistici. I bianchi sono guidati da Emma e nel corso delle prime due puntate hanno perso 2 membri della squadra, stessa storia anche per i blu di Miguel Bosè che hanno perso 2 partite su 4. Una sostanziale parità quindi tra i due schieramenti della trasmissione e questa sera cosa succederà? Chi vincerà le due partite? A giudicare e a dare i punti come sempre la giuria formata da Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte, insieme a loro come sempre un giurato speciale che questa sera sarà il grande Al Pacino. Come sempre ci sarà anche una personalità che parlerà ai giovani e un ospite comico che interverrà tra le due partite(qui tutte le anticipazioni).

Amici 12: diretta terza puntata del serale. Nella puntata di questa sera i cantanti delle due squadre avranno la possibilità di duettare con quattro super ospiti che cercheranno di aiutarli a conquistare un prezioso punto. Per i blu ci saranno Anna Oxa e Renato Zero, mentre con i bianchi si esibiranno Alessandra Amoroso e i Club Dogo. Un vero e proprio scontro generazionale quello di questa sera. Non ci resta quindi che darvi l’ appuntamento con la diretta della terza puntata del serale di Amici 12 a partire dalle 21.10 su Canale 5 e naturalmente qui sul nostro blog LaNostraTv.DIRETTA:

21.06: Inizia la terza puntata fa il suo ingresso la giuria del programma e Maria De Filippi.

21.09: Oggi a parlare ai giovani c’è Aldo Cazzullo, editorialista del Corriere della sera.

21.14: Inizia la prima sfida, parte Miguel Bosè che sceglie di schierare una prova comparata tra Angela e Verdiana che cantano ‘I will always love you‘.

21.18: Ora la giuria deve assegnare il primo punto: Gabry vota Verdiana, Sabrina invece fa il nome di Angel, Luca è decisivo e decide di dare il punto a Verdiana. 1 a 0 per i blu.

21.22: Emma decide di proporre una prova comparata di ballo tra Pasquale e Marta.

21.26: E’ il momento della giuria: Luca e Sabrina votano Pasquale che porta il punto ai bianchi. 1 a 1.

21.27: Come sempre la terza prova è con voto segreto e per questo viene presentato il giudice internazionale di questa settimana: il grande Al Pacino.

21.31: Maria regala un libro di Shakespear ad Al Pacino che ama particolarmente lo scrittore, la conduttrice è molto emozionata e le trema la mano.

21.35: Riprende la gara, questa prova vale 3 punti ed è a voto segreto. Miguel Bosè schiera il duetto con ospite: Verdiana canta con Anna Oxa la canzone ‘E’ tutto un attimo‘.

21.45: Emma decide di schierare anche lei un duetto con ospite: Greta insieme ad Alessandra Amoroso, cantano un medley  delle canzoni della cantante salentina. Greta dimentica le parole della canzone.

21.55: Tocca ancora a Miguel Bosè decidere cosa schierare: prova singola di ballo con Nicolò che danzerà sulle note di ‘Mad world‘.

22.01: Emma decide di schierare l’ esibizione singola di canto con Emanuele che canta ‘Tears in heaven‘.

22.06: E’ il momento del voto della giuria: Luca ha preferito Emanuele, Gabry vota Nicolò e infine Sabrina da il suo voto ai bianchi. 2 a 1 per la squadra di Emma.

22.11: Al Pacino avrebbe votato Nicolò perché ha trovato la sua esibizione molto più articolata.

22.12: Ultima prova: Miguel sceglie la prova singola di freestyle di ballo di Antonio.

22.14: Emma risponde con esibizione singola di Pasquale, ballerino della squadra.

22.17: Voto della giuria: Sabrina e Luca hanno preferito Antonio. 2 a 2 tra le due squadre, tra poco scopriremo come è andata la votazione segreta e scopriremo la prima squadra vincitrice della serata.

22.23: Vince la squadra blu, il voto segreto è andato così: Al Pacino(2 voti) ai blu, giuria(1 voto) ai bianchi. Totale: 4 a 3.

22.25: Proposta di eliminazione: Miguel vuole Angela, Prof squadra blu: Lorella, Allievi squadra blu: Moreno 5, Emanuele 1.

22.26: Emma decide di salvare tra i tre candidati Moreno. Rimangono quindi a rischio Lorella e Angela, ora la parola ai professori della squadra bianca che possono salvare solo una dei due.

22.28: I professori prima di decidere vogliono far ballare Lorella.

22.31: L’ eliminata della prima partita di questa sera è Angela.

22.34: E’ il momento dell’ ospite comico: Enrico Brignano.

22.46: Inizia la seconda partita della serata, dopo il pari e dispari inizia Emma. La prima prova è il ballo di squadra. Poi c’è la pubblicità, dopo gli spot toccherà a Miguel scegliere cosa schierare.

22.57: Anche Miguel Bosè schiera il ballo di squadra per rispondere alla prima esibizione dei bianchi. Emma sembra molto dispiaciuta dopo l’ uscita di Angela.

23.00: Luca Argentero vota per la squadra blu, Gabry Ponte e Sabrina hanno trovato più interessanti i bianchi. 1 a 0 per la squadra di Emma.

23.02: Ora tocca subito a Miguel che chiama il duetto con ospite: Ylenia canta con Renato Zero.

23.09: Emma risponde con il duetto con ospite: Emanuele duetta con i Club Dogo.

23.16: Ora la giuria è chiamata a votare quale dei due duetti ha preferito: Gabry Ponte ha preferito Emanuele, Sabrina vota per Ylenia, Luca è decisivo e da il suo voto a Ylenia. 1 a 1 tra le due squadre.

23.20: Terza prova, come al solito è quella con voto segreto. Emma schiera Lorella in una prova singola di ballo.

23.24: Miguel Bosè risponde con la corale di canto, ma prima c’è la pubblicità.

23.30: Cantanto tutti i cantanti dei blu, per loro la canzone ‘Let it be‘.

23.35: I risultati della prova precedente lo scopriremo alla fine. Ora tocca di nuovo ad Emma decidere cosa schierare e lei fa esibire Moreno in una canzone di Fabri Fibra.

23.37: Miguel risponde con un’ esibizione singola di canto, Edwyn canta ‘Walkin’ on the moon‘.

23.40: Sabrina Ferilli vota per Moreno, Luca e Gabry danno il loro voto ad Edwyn. 2 a 1 per i blu.

23.44: Emma come ultima prova di questa partita schiera l’ esibizione singola di Greta.

23.48: Miguel risponde con un duetto tutto femminile, Ylenia e Verdiana cantano ‘Vivo per lei‘.

23.54: Luca e Sabrina votano per i blu. 3 a 1 per la squadra di Miguel Bosè.

23.55: Vince la seconda battaglia della serata…la squadra blu. Il voto segreto è andato così: Al Pacino 2 voti ai blu, giuria 1 voto ai bianchi. Totale 5 a 2.

00.00: Prima di passare all’ eliminazione c’è Renato Zero che canta il suo nuovo singolo.

00.04: Miguel propone Pasquale per l’ eliminazione, i prof Emanuele, i ragazzi Moreno.

00.06: Emma decide di salvare ancora una volta Moreno.

00.09: I professori vogliono ancora vedere esibirsi i due ragazzi rimasti: Pasquale balla sulle note di ‘Moves like Jagger‘. Emanuele non se la sente di cantare e i professori acconsentono.

00.13: Emanuele è il secondo eliminato della serata. Maria De Filippi piange per lui.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.
Articolo aggiornato il

3 Comments

  1. rossella

    aprile 21, 2013 at 14:24

    Ho fatto zapping proprio mentre Ponte chiedeva ad uno di questi giovani artisti dove si sarebbe visto tra 10 anni. Mi e’ sembrata una domanda molto bella e ho pensato che Pietrangelo Bertoli magari avra’ scritto “A muso duro” proprio dopo aver ascoltato una domanda di questo tipo. Amici e’ anche questo.

  2. jack

    aprile 21, 2013 at 15:27

    Certo che Emma mi è piaciuta veramente in questo frangente: ha mostrato una maturità tipica di una cantante affermata. Brava!

  3. rossella

    aprile 21, 2013 at 16:35

    Mi piace molto questa edizione di Amici perche’ si capisce che e’ uno spettacolo. I direttori artistici non si sovrappongono ai ragazzi e tutto ha un ordine; i ragazzi hanno la possibilita’ di farsi conoscere perche’ i giurati mettono tutti a proprio agio. Sono veramente molto bravi e creano un clima informale che – pur nel rispetto del voto-non esclude la possibilita’ d’ interagire in assoluta franchezza.
    Infatti ho evidenziato questo passaggio perche’ apriva un dibattito vero e proprio. Le risposte erano tante e tutte valide. Almeno io la penso in questo modo! Pero’ il pensiero e’ andato a Bertoli perche’ sul colpo e’ bello pensare che un giovane possa cogliere la provocazione e rispondere con ironia: cantero’ le mie canzoni per la strada…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *