Amici 12: Maria De Filippi sta pensando alla puntata di ripescaggio

By on aprile 16, 2013
Serale di Amici 12

text-align: center”>Serale di Amici 12

L’assenza del televoto ad Amici 12 inizia a pesare viste le ultime eliminazioni del serale. Dopo Chiara, Andrea, Costanzo ed Anthony nella terza puntata in onda sabato 20 aprile vedremo le clamorose eliminazioni di Angela ed Emanuele della squadra bianca capitanati da Emma. Eliminazioni che hanno del clamoroso visto il grande talento di Angela Semerano tra le più apprezzate dal pubblico e la forte personalità e originalità di Emanuele. Le segnalazioni e proteste arrivate alla redazione di Amici sono moltissime e sembra che Maria De Filippi starebbe pensando ad una puntata dedicata al ripescaggio di uno degli eliminati, notizia che trapela dagli studi Mediaset. Le votazioni dei giudici, in particolare quelle di Sabrina Ferilli e Luca Argentero non sembrano convincere il pubblico ma sotto accusa sono finite anche le strategie della squadra blu capitanate da Miguel Bosè.

Da lunedi la redazione di Amici è stata tempestata di telefonate e fax da parte del pubblico per il disappunto sulla soppressione del televoto e sull’assurdità delle eliminazioni di Angela, in particolare, ed Emanuele. La ragazza è sempre stata tra i favoriti per la vittoria finale soprattutto dopo la presentazione del suo inedito che ha visto la standing ovation del pubblico. Ora dopo solo tre puntate (due andate in onda) si ritrova a seguire il serale sul divano di casa sua mettendo a rischio la possibilità di ottenere un contratto discografico. Eliminare un talento come Angela dopo sole tre puntate è sicuramente un danno non solo per la ragazza ma anche per la qualità del programma visto che Amici è un talent show. Le polemiche ci sono state per le eliminazioni di Chiara, Andrea e Costanzo. Forse eliminare il televoto non è stata una mossa giusta visto che è giusto dar voce al pubblico che segue il programma e determina il successo di esso.

La puntata relativa al ripescaggio per ora è un’idea che potrebbe diventare realtà con tutti gli eliminati che lotteranno per ritornare in gara e giocarsi, almeno, l’accesso alle semifinali. Un ripescaggio che metterebbe in discussione i voti della giuria, le strategie delle squadre e le eliminazioni dei professori

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

10 Comments

  1. Rossella

    aprile 16, 2013 at 11:51

    Mi sembra un’idea molto saggia perché adesso non è attivo il televoto. Per un fatto di trasparenza si deve evidenziare anche il punto di vista del pubblico. Sarebbe interessante sapere dove si colloca quella fetta di pubblico che al sabato sera preferisce lo show di canale 5.

  2. Petra

    aprile 16, 2013 at 13:58

    Non la trovo una buona idea, non sarebbe giusto. Pur con il televoto anche gli altri anni molti talenti sono usciti anzitempo, e non c’è mai stato ripescaggio.

  3. Sabrina

    aprile 16, 2013 at 14:54

    costanzo e angela sn state 2 uscite clamorose..emanuele nn saprei ultimamente ha avuto 1 peggioramento nn indifferente..andrea purtroppo x me ha pagato lo scotto d essere entrato tardi…chiara mi piaceva ma era oggettivamente debole x me

  4. Sabrina

    aprile 16, 2013 at 14:55

    ah dimenticavo anke qll di anthony è stata clamorosa

  5. Roberta

    aprile 16, 2013 at 16:06

    Adesso ci si accorge ? Può essere giusto mettere tutto nelle mani di 3 persone che per altro capiscono poco ( Argenterò non si e’ “divertito” ascoltando Edwin cantare Tenco . Quanto mai Tenco diverte ? Emoziona , coinvolge ma diverte ….. ) ? Criticherei le scelte d Emma ( e non di Bose ) che salva sempre Moreno e chiaramente condanna chi nominato dai professori . E’ tutto il sistema che non funziona Roberta

  6. rossella

    aprile 16, 2013 at 17:15

    Per me la giuria e’ molto valida. Certo come artisti internazionali per ora manco una donna.
    Magari Kate Moss, Carla Bruni o Monica Bellucci.
    Un giurato deve avere il senso della bellezza; per me andrebbe bene anche Armani.
    Re Giorgio potrebbe analizzare quello spettacolo come Allevi legge uno spartito. Cosa cambia? Non capisco.

  7. stella

    aprile 16, 2013 at 19:40

    secondo me la gente ha gridato allo scandalo già la prima puntata con l’uscita di andrea anche se il pubblico era quasi tutto bianco per lui ci sono stati i buuuu e ho letto ovunque proteste per lui , comunque non sarebbe giusto perchè anche gli altri anni son usciti talenti e non è stato mai ripescato nessuno

  8. Silvia

    aprile 16, 2013 at 21:31

    Maria ci pensa perché é uscito il suo cocco. Per me questa idea é assurda e non ci deve essere nessun ripescaggio. Al televoto i più forti sono i fans della squadra bianca per via di Emma. E questo casotto l’ha creato Maria stessa. Per me é tutta una messa in scena anche quello di fare uscire Emanuele e Angela per poi farli rientrare cosi per includere il televoto. Comunque é tutta una schifezza questo programma!!

  9. ferkry

    aprile 17, 2013 at 10:40

    Per me è giusto il ripescaggio,perchè angela era una delle candidate alla vittoria finale,l’unica che ogni volta che cantava riceveva una lunga ovazione da parte del pubblico in studio,è assurdo che sia uscita solo alla terza puntata del serale,se il pubblico si è indignato in questo modo un motivo ci sarà,angela ha avuto un grosso riscontro positivo da parte del pubblico e la rivogliamo dentro!! è già deciso chi deve arrivare in semifinale ma è possibile che non lo avete ancora capito,voi pensate che Emma o bose (che non si ricorda nemmeno come si chiamano i membri della sua squadra)decidono davvero chi deve duettare,cantare singolarmente ecc…???loro non decidono niente,sono gli autori che decidono,gli stessi autori che hanno deciso di mettere al centro di amici ylenia creando quegli antipatici e premeditati siparietti con rudy zerby,che indecenza!!!

  10. rossella

    aprile 17, 2013 at 12:49

    Secondo me Amici di oggi e’ da vivere come Sanremo. Il pubblico che s’infervora perche’ ritiene ingiusto il voto della giuria tecnica puo’ continuare a seguire gli artisti che ritiene piu’ meritevoli. Un conto e’ la gara in un contesto televisivo e un altro paio di maniche e’ la classifica delle vendite. Non diamo tanto peso a quello che essenzialmente e’ uno spettacolo che ha per finalita’ l’intrattenimento. Ma che doveva dire Vasco a Sanremo?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *