Amici 12: Miguel Bosè minaccia di abbandonare per colpa dei giudici. In arrivo Eleonora Abbagnato?

By on aprile 24, 2013
Eleonora Abbagnato ad Amici

text-align: center”>Eleonora Abbagnato ad Amici

Terremoto ad Amici: sembra che Miguel Bosè sia stanco del programma e abbia minacciato di lasciare il talent a causa del meccanismo. Il direttore artistico della squadra blu, infatti, non gradisce il fatto che i ragazzi vengano giudicati da tre personaggi poco competenti, in particolare Sabrina Ferilli e Luca Argentero salvando solo Gabry Ponte. Giudizi che portano alla vittoria o sconfitta di una delle due squadre e la successiva eliminazione di uno dei ragazzi, eliminazioni che hanno già scatenato polemiche soprattutto quelle di Angela ed Emanuele della squadra Bianca. Maria De Filippi sta cercando di convincere Bosè a rimanere, missione non facile tanto che al suo posto potrebbe arrivare Eleonara Abbagnato. Se Miguel deciderà di tornare in Spagna, l’ Etoile all’Opera di Parigi prenderà il suo posto nei Blu, se invece dovesse rimanere la compagna del giocatore della Roma, Balzaretti, è pronta ad accomodarsi in giuria o al fianco del trio Ferilli-Argentero-Ponte o in sostituzione di uno dei tre.

La vera motivazione, quindi, che porterebbe Miguel Bosè ad abbandonare Amici non sono i rapporti con Emma che tra una frecciatina e una battuta vanno avanti in maniera civile, ma le votazioni dei giudici. Votazioni che, almeno fino alla terza puntata, hanno fatto bene più ai Blu che ai Bianchi. La poca competenza di Sabrina Ferilli e Luca Argentero lo avrebbero spinto a non accettare più il regolamento del talent show che fino ad ora ha fatto vittime concorrenti come Emanuele ed Angela, tra i più amati dal pubblico e talentuosi tanto da arrivare a pensare ad una puntata dedicata al rispescaggio tra coloro che sono stati eliminati. Ipotesi più viva che mai anche se il cambio di guardia nella squadra blu potrebbe mischiare nuovamente le carte in tavola. Eleonora Abbagnato è comunque pronta a questa nuova sfida e se mai dovesse approdare ad Amici potrebbe già esibirisi, magari in coppia con Nicolò, nella quinta puntata

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

10 Comments

  1. SHATZELE

    aprile 24, 2013 at 19:38

    L’unica valenza positiva di Amici di quest’anno è proprio Miguel Bosè!!! Se ci togliete lui il programma va veramente a ramengo. I giurati fanno veramente ridere i polli, in special modo la Ferilli che va dove la porta l’ormone o l’estro del momento. Argentero invece non avendo capacità selettive si affida alla dialettica per non dire alcunché e cassare il perimo che gli passa accanto. I giurati “dovrebbero” essere persone del settore e non “raccolti alla piena” come questi due!! Cosa è successo a Canale 5? Ha all’improvviso perso ogni risorsa pecuniaria? Non si spiega altrimenti questa “povertà” d’intenti. A noi poco ci cala l’ospite famoso se in un programma di talent si privilegia un Moreno e si manda a casa un’Angela e l’altro bravissimo cantante del quale mi sono “persa” il nome.

  2. Rossella

    aprile 24, 2013 at 19:54

    Penso che dovrebbe rimanere. Ancora mi chiedo come abbia fatto ad accettare. Però adesso è lì e per professionalità dovrebbe restare. MI piace perché almeno da un senso a tutto l’ambaradan. Sul piano emotivo lui da la sensazione di Raffaella Carrà. Ti arriva al cuore! Poi ha l’età giusta: l’età dei nostri genitori! Ad Amici è stato veramente un padre e dire che l’ho visto solo facendo zapping. Ma è ovvio: tutti questi anni di carriera non sono caduti mica dal cielo! Adesso topperebbe di brutto ad andare via perché sembrerebbe un moralista e questa è la cosa più brutta per un artista. Anche snob: come se non bastasse! Per me è un grande, tanto vale che resta!

  3. Silvia

    aprile 24, 2013 at 20:09

    Forse Bose’ non ha realizzato che il programma e’ pongato. Ma non si e’ documentato di che pasta e’ il programma prima di approdare ad Amici? Io non colpevolizzo Emma, purtroppo e’ quello che e’. Qui il colpevole e’ Maria che ha messo come direttore artistico Emma, cosi al televoto si accapparra piu’ soldi possibili dalle bimbeminkia sue fans (solo perche’ e’ la coach della squadra bianca) a discapito degli allievi della squadra blu che sono i piu’ talentuosi ma ahime’ deboli al televoto. Poi avete visto come e’ stata patetica Maria nella terza puntata dopo che e’ uscito Emanuele? Piangere in diretta quando la gara e’ ancora in corso? Deve ringraziare Dio che sta in italia. All’estero un atteggiamento del genere gli avrebbe causato la chiusura del programma perche’ palese che e’ di parte! Comunque questo e’ l’ultimo anno che lo guardo, tanto so gia’ come andra’ a finire!

    • pary77

      aprile 24, 2013 at 20:30

      che c’entra emma??? si esibisce emma? i ragazzi li prepara emma? li giudica emma??? emma si sta comportando mille volte meglio di bosè che con i ragazzi non ci sta mai che critica tutto e tutti sminuendo i ragazzi della squadra avversaria ed esaltando e slecchinando i suoi emma non sparla degli altri pensa ai suoi! lui si esibisce e canta i playback ma scherziamo?? sei contraddittorio nel tuo messaggio: il programma è pongato e maria ha le sue preferenze è di parte ecc ecc, ma guarda caso esce il suo pupillo e perde la squadra della sua pupilla ma guarda un pò! delle due una! ULTIMA COSA E PIù IMPORTANTE CHE TI SFUGGE PERCHè LA VOGLIA DI SPARLARE DI EMMA SEMPRE è PIù FORTE ANCHE DEL PRENDERSI LA BRIGA DI INFORMARSI TI ASSICURO CHE LA MAGGIORANZA DEI RAGAZZI DELLA SQUADRA BIANCA AVEVA 10 VOLTE PIù FANS PRIMA ANCORA CHE SI SAPESSE CHE SAREBBE STATA DIRETTORE ARTISTICO DEL PROGRAMMA QUINDI A PRESCINDERE DA EMMA ERANO I PIù AMATI E SEGUITI SINGOLARMENTE OVVIO CHE FINENDO IN SQUADRA INSIEME SIANO DIVENTATI QUASI IMBATTIBILI SULLA CARTA! I FANS DI EMMA DARANNO OVVIAMENTE UNA MANO CI MANCHEREBBE ALTRO! E A 36 ANNI SENTIRMI DARE DELLA BIMOMINKIA DIVENTA QUASI UN COMPLIMENTO! AD EMMA LE BIMKOMINCHIA A BOSè LE TARDAMINKIA.

    • maria

      aprile 24, 2013 at 23:16

      Ma tu come fai a sapere che i blu al televoto sono deboli se il televoto non c’è ancora stato. Poi non capisco cosa aveva di patetico Maria nel salutare Emanuele ….. se piange che piange ,se si tiene e troppo dura, ma le emozioni delle persone non vanno mica a comando , e comunque la gara era finita!!!!! . Non c’è bisogno di scomodare DIO. Se all’estero sono più bravi allora guarda le trasmissioni estere nessuno ti vieta di smettere già da adesso di guardare amici ,non si accorgerà nessuno se non ci sarai tu davanti alla tivù

    • Giulia

      aprile 25, 2013 at 20:16

      Allora … le fans di Emma non sono bimbeminkia perché lei è una cantante seria, educata, forte, coraggiosa ed ha una voce bellissima. Bosé era tanto freddo e rigido quando ha cantato ad Amici che sembrava in PlayBack … -.-
      Al massimo tu sarai un bimbaminkia perché è chiaro che i primi bimbiminkia sono quelli che criticano i gusti degli altri, come all’asilo, pensando di essere i migliori, di ascoltare i cantanti migliori … Ecco: tu sei un bimbominkia!
      Non c’è il televoto, idiota, ma votano i giudici e quelli tecnicamente dovrebbero “preferire” Bosé perché ha più anni d’esperienza ed è più famoso!
      Per finire anche i bianchi sono fortissimi fra Angela, Emanuele, Pasquale, Greta, Moreno …
      Bosé è un falso che sà solo parlare e vantare Nicolò e Verdiana! Pensa che Verdiana è la migliore e avrà la strada libera solo perché è una piccola Freddie M. ma una cosa che manca a verdiana è il sentimento, è fredda come un ghiacciolo e pensa solo alla tecnica! Spero che qualcuno se ne accorga …

    • serena

      aprile 27, 2013 at 20:04

      Hai perfettamente ragione! emma non si merita di stare li a fare “il direttore artistico”come dicono tutti! E poi i suoi fans devono rendersi conto che il loro idolo è sempre stata raccomandata….emma deve ancora mangiare troppi panini per comparare con la bravura di bosè! forza bluuu!!!

  4. pary77

    aprile 24, 2013 at 20:15

    certo! quando lo fanno vincere va bene! quando lo fanno perdere minaccia di andarsene e questo sarebbe l’uomo maturo! deve ringraziare che ci siano i giudici che è vero che non hanno grandi competenze ma rappresentano gli spettatoria a casa che di certo non sono nè esperti di danza nè di canto,ma vanno ad emozione e il successo di questi ragazzi lo fa il pubblico! se ci fosse stato il televoto potevano rifare le selezioni per riformare la squadra blu li avrebbero fatti fuori tutti! oggi dopo la doppia vittoria gongolava e quella doppia vittoria gliel’hanno data gli incompetenti! poi ha perso 2 volte e non ci sta! che maturità! ma per favore! inoltre ha giocato sporchissimo lui si lamenta che non riconoscono il talento e lui che ha costretto a far fuori angela mettendola in nomination con altri due pezzi da novanta della squadra bianca solo per indebolirla e avere una vittoria facile si permette di parlare!? di pestare i piedi come un bambino che rosica perchè lo fanno vincere sempre!

  5. rossella

    aprile 24, 2013 at 21:18

    Alla fine e’ un programma. Non e’ che si discute la pericolosita’ di un vaccino. Non carichiamo questi artisti di una responsabilita’ che non hanno. Se la controprogrammazione fosse ai livelli della Rai d’un tempo e’ chiaro che molti anni or’ sono si sarebbe arginato quello che si e’ rivelato un fenomeno. Ai tempi della Carra’ dividevano il palco gli artisti piu’ grandi del mondo e non solo per eta’ anagrafica. La material girl e’ passata dall’Auditorium. Adesso faranno l’ennesimo programma di cucina: cosa vogliamo sperare? Ci sara’ il corpo di ballo? Avremo la nuova Cuccarini? Penso di no! Non e’ questione di budget. Ci sono un sacco di belle ragazze che non pensano che occupare un banco in televisione sia la maniera migliore per farsi conoscere. Si criticano tanto i talent e nessuno propone alternative. La Carra’ ha lavorato con la Mosetti e con tanti altri giovani senza sottoporli a nessun televoto e/o giuria.
    Ci vogliono alternative. Il successo va rispettato perche’ il pubblico sceglie sulla base di un criterio personale!

  6. yaya

    maggio 12, 2013 at 10:17

    Nn c é il televoto quest anno furbizia..per silvia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *