Amici 12: oltre 5,2 milioni di telespettatori per la prima puntata. Grande show, ma qualcosa non funziona

By on aprile 7, 2013
Foto sigla serale Amici 12 prima puntata

text-align: justify”>Foto sigla serale Amici 12 prima puntataAMICI 12: OLTRE 5 MILIONI DI TELESPETTATORI PER LA PRIMA PUNTATA. Dopo settimane di polemiche per la rinuncia alla diretta e quindi la registrazione che avviene una settimana prima, ieri sera è iniziato ufficialmente il serale della dodicesima edizione del talent show di Maria De Filippi. Partiamo subito nell’ analizzare gli ascolti del programma: 5.280.000 telespettatori e uno share del 23,3%: la prima missione è stata sicuramente compiuta visto che il programma è riuscito a vincere nella sfida degli ascolti con il competitor di Rai Uno ‘Altrimenti ci arrabbiamo‘ condotto da Milly Carlucci. Non solo però perché il talent show di Canale 5 è riuscito a migliorare il debutto del serale 2012 che vedeva in campo i big del programma: la prima puntata del serale 2012 registrò un ascolto medio di 4.820.000 telespettatori con uno share quasi uguale(23%, ndr).

Amici 12: buoni gli ascolti del debutto. Insomma la registrazione avvenuta una settimana prima non sembra essere costata cara al programma che cambiando completamente le regole del gioco è riuscito nuovamente a brillare negli ascolti. Un successo quindi per Maria De Filippi e la sua squadra di autori che ancora una volta hanno centrato l’ obiettivo di conquistare il pubblico. La serata del sabato sera, come abbiamo spesso sottolineato, è una delle più difficili per il talent show: il target di riferimento è solito uscire in questa serata, ma nonostante tutto gli ascolti brillano e il direttore di Canale 5 ha già elogiato la conduttrice del programma che ancora una volta si porta a casa la sfida del sabato sera.

Amici 12: show bello, ma qualcosa non funziona. Il talent show di Canale 5 sicuramente ha mostrato come stare al passo coi tempi nel corso degli anni e anche in questa edizione si è modernizzato. La nuova sigla è ben realizzata con la mano di Giuliano Peparini che si fa vedere, bene anche i ragazzi nelle varie sfide. Quello che manca a questa sfida tra bianchi e blu è sicuramente la competizione: insomma se c’è una sfida deve essere tale. E infatti Maria cercava di mettere un po’ di pepe in studio sottolineando come i bianchi si erano ‘scocciati‘ delle parole di Miguel Bosè, mentre Emma ha negato tutto perché vuole che i suoi ragazzi siano disciplinati. Insomma il bello di Amici è anche questo: un po’ di competizione che in una gara tra due squadre non guasta.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *