Amici, ‘Se ci credi davvero’: nuovo libro di Luca Zanforlin con le storie di Emma, Alessandra Amoroso e altri ragazzi del programma

By on aprile 2, 2013
Foto del nuovo libro di Luca Zanforlin

text-align: justify”>Foto del nuovo libro di Luca ZanforlinAMICI, SE CI CREDI DAVVERO: NUOVO LIBRO DI LUCA ZANFORLIN CON AMOROSO, EMMA E TANTI ALTRI. Lo storico aiutante di Maria De Filippi e autore del programma Amici, quest’ anno ha dovuto lasciare il talent show per un importante impegno in Spagna. Luca Zanforlin sta seguendo, infatti, la produzione di una serie tv ispirata al suo libro ‘Denise la Cozza‘, ma anche quest’ anno non rinuncia alla pubblicazione di un nuovo lavoro. Ogni anno i libri ispirati ad Amici hanno sempre venduto tanto e quello di quest’ anno non è una storia inventata o ispirata a fatti reali, ma racconterà le storie di alcuni ex concorrenti del programma che sono riusciti a realizzare il loro sogno. Il nuovo lavoro di Zanforlin si chiama ‘Se ci credi davvero‘ e ha come sottotitolo ‘Come i ragazzi di Amici hanno realizzato i loro sogni‘.

Amici e il nuovo libro di Zanforlin ‘Se ci credi davvero. In copertina ci sono i due simboli del programma, le ragazze che sicuramente più di tutti sono riuscite ad avere una carriera tutta in ascesa e senza ancora battute d’arresto: stiamo parlando di Emma e Alessandra Amoroso. La prima quest’ anno è direttore artistico all’ interno della trasmissione e il 9 aprile presenterà il suo nuovo lavoro ‘Schiena dal quale è stato estratto il primo singolo ‘Amami‘. Alessandra, invece, si è presa un po’ più di tempo e sta lavorando al suo nuovo album che uscirà nei prossimi mesi e che vedrà tra le collaborazioni quella dei Modà. Alessandra è sicuramente l’ ex allieva che ha venduto di più dopo l’ esperienza di Amici.

Amici, nuovo libro ‘Se ci credi davvero. Ma nel libro non si parlerà solo delle due vincitrice dell’ ottava e nona edizione, ma anche di altri ragazzi che sono riusciti ad avere una carriera dopo il programma. Ci saranno le storie di Annalisa, Marco Carta, Pierdavide Carone, Stefano De Martino, Anbeta Toromani, Giuseppe Giofrè, Elena D’amario e Francesca Dugarte. I protagonisti racconteranno le loro storie, le loro emozioni e anche diversi aneddoti mai rivelati prima. Il tutto guidato dalla scrittura di Luca Zanforlin che li ha sempre seguiti. Il libro si conclude con i ragazzi di questa edizione e un poster dei finalisti. Il nuovo lavoro ‘Se ci credi davvero‘ uscirà il 9 aprile in tutte le librerie.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

2 Comments

  1. angelamaria

    aprile 2, 2013 at 18:31

    Zanforlini o l’autore dell’articolo si sarà scordato (apposta) di qualcuno/a?
    Marco Carta (foto piccola) non è certo da meno delle due superpompate immortalate in copertina!!!!!!!!!!!

  2. rossella

    aprile 2, 2013 at 19:42

    Il libro e’ un piccolo omaggio al programma.
    Non ci vedo altro.
    Di solito questi libri vendono molto e questo successo restituisce un senso alla televisione.
    La televisione non sara’ mai un’opera d’arte perche’ il successo non puo’ essere postumo e quindi il progetto e i contenuti possono subire alterazioni; dipende dall’auditel e gli addetti ai lavori adoperano l’espressione “confezionare un prodotto”;
    Il libro o un cd invece si caricaricano di un valore umano perche’ li compri per ricordare una stagione della tua vita o magari li regali o ancora li ricevi in dono.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *