Anticipazioni Amici 12, daytime 3 aprile: ecco il meccanismo di eliminazione al serale

By on aprile 3, 2013
Logo di Amici 2013

text-align: justify”>Logo di Amici 2013ANTICIPAZIONI AMICI 12, DAYTIME 3 APRILE: ECCO IL MECCANISMO DI ELIMINAZIONE. Se ancora non è chiaro a tutti, la prima puntata del serale è stata registrata e nonostante le polemiche e proteste dei fans sembra che si andrà avanti a registrare anche tutte le altre puntate fino alla semifinale. Noi non vi abbiamo dato anticipazioni riguardo la gara e le eliminazioni per non rovinarvi la sorpresa, anche se tutte le informazioni sono facilmente reperibili su internet. Oggi in questo articolo vi spieghiamo il meccanismo della gara e quello di eliminazione, visto che il televoto è stato eliminato e quindi il pubblico, almeno fino alla semifinale non potrà esprimere la propria preferenza in alcun modo. Il rischio, l’ abbiamo già detto, potrebbe essere che i telespettatori si sentano esclusi e che i preferiti vengano eliminati, ma veniamo al regolamento della gara.

Anticipazioni Amici 12, daytime 3 aprile. I voti più importanti, naturalmente, sono quelli della giuria che ogni settimana sarà composta dai tre giurati fissi più quello internazionale. Nella prima puntata quindi a votare saranno Gabry Ponte, Luca Argentero, Sabrina Ferilli e il giurato internazionale Harrison Ford. Alla fine di ogni prova ogni giurato esprime la propria preferenza e il voto del giurato internazionale varrà doppio, la squadra che ottiene più voti dei giurati guadagna un punto. Per ogni manche, a quanto pare, sono previste solo 3 prove: che sono molte di meno rispetto ai serali di un paio d’ anni fa. A questo punto quindi viene decretata la squadra vincitrice e quella perdente.

Anticipazioni Amici 12, daytime 3 aprile. La squadra vincitrice farà 3 nomi di possibili eliminati della squadra perdente: uno sarà fatto dagli allievi, uno dal direttore artistico e uno dai prof della squadra. Dei tre ragazzi indicati come possibili eliminati si procederà con il salvataggio: il primo allievo salvo verrà deciso dal direttore artistico della squadra che ha perso, mentre il secondo allievo salvo viene deciso dai professori(sempre della squadra di appartenenza, ndr). A questo punto il terzo allievo che non è stato salvato viene eliminato dal programma e deve abbandonare lo studio. Stessa procedura, naturalmente, anche per la seconda manche e per le altre puntate. Appuntamento con il daytime di Amici 12 alle 16.05 su Canale 5.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *