Anticipazioni Il commissario Montalbano: il 22 aprile il secondo episodio “Il gioco degli specchi”

By on aprile 18, 2013
foto serie tv il commissario montalbano

text-align: center;”>foto serie tv il commissario montalbano

IL COMMISSARIO MONTALBANO – Ancora si sentono gli echi del grande successo ottenuto dal primo episodio della serie tv prodotta da Palomar per Rai Fiction e Sveriges Television e diretta da Alberto Sironi che lunedì scorso ha raccolto oltre 9 milioni e mezzo di telespettatori e il 34% di share. Il sorriso di Angelica, infatti, ha segnato il ritorno di Luca Zingaretti in una delle fiction più amate della televisione, ispirata ai racconti dello scrittore siciliano Andrea Camilleri.

Il prossimo episodio andrà in onda il 22 aprile alle 21,0 su Rai Uno e sarà intitolato Il gioco degli specchi. Nel cast di questa puntata Cesare Bocci (Mimì Augello)Peppino Mazzotta (Fazio), Andrea Renzi (Adriano Lombardo)Angelo Russo (Catarella)Roberto Nobile (Nicolò Zito), Marcello Perracchio (Pasquano)Pietro Masotti (Arturo Tallarita)Enrico Roccaforte (Peppi Lanzetta)Fabio Costanzo (Pasquale)Mirella Petralia (Adelina) e Barbora Bobulova (Liliana Lombardo).

Ecco qualche anticipazione:

IL COMMISSARIO MONTALBANO – Il gioco degli specchi: Un bomba in un magazzino fa pensare a una vendetta della malavita, ma Montalbano non è convinto, tanto più che il proprietario nega di essere l’eventuale vittima di un attentato. Nella palazzina vicina vivono due pregiudicati: Nicotra, un boss appartenente ai Sinagra, e il suo dipendente Tallarita, spacciatore della zona ora in prigione. Il commissario non sembra convinto che la bomba fosse per loro. Improvvisamente al commissariato si presenta proprio il proprietario del magazzino, sostenendo di aver appena ricevuto una lettera anonima in cui viene minacciato. Il motivo però è oscuro. L’uomo però sta mentendo per proteggere qualcuno di grosso. Le indagini inducono Montalbano a pensare che i responsabili stanno cercando di depistarlo, finchè anche lui riceve una minaccia vera e propria: qualcuno, infatti, spara sullo sportello della sua macchina, anche se lui non si accorge di nulla ed è Fazio a notarlo. La cosa certa è che il traffico di droga di Nicotra c’entra qualcosa.

Intanto Montalbano conosce la sua vicina di casa, Liliana Lombardo, la quale ha subito un grosso danno alla macchina. La donna è sola perchè suo marito è fuori per lavoro, e così Salvo decide di accompagnarla al lavoro. Clamorosamente Liliana dice di sapere chi è il responsabile del danno all’auto e racconta di aver avuto una relazione ormai chiusa con un ragazzo che si era voluto vendicare. Il commissario scopre che in realtà la donna ha dei segreti e il suo strano comportamento lo porta a pensare che cerca protezione. Liliana, in realtà, ha un legame con la bomba scoppiata al magazzino e Montalbano sta per scoprire tutta la verità…

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *