Anticipazioni Il commissario Montalbano: il 6 maggio l’ultimo episodio “Una lama di luce”

By on aprile 30, 2013
foto serie tv il commissario montalbano

text-align: center;”>foto serie tv il commissario montalbano

IL COMMISSARIO MONTALBANO – Con i suoi 10.223.000 telespettatori e il 36,43% di share, il terzo episodio della serie tv prodotta da Palomar per Rai Fiction e Sveriges Television e diretta da Alberto Sironi andato in onda ieri sera su Rai Uno è stato il programma più visto della serata. Il successo delle avventure del commissario più amato della televisione ispirate ai racconti dello scrittore siciliano Andrea Camilleri, è ormai un dato di fatto.

Il quarto ed ultimo episodio della serie dal titolo Una lama di luce andrà in onda il 6 maggio alle 21,20 su Rai Uno. Nel cast di questa puntata Luca Zingaretti (Salvo Montalbano)Cesare Bocci (Mimì Augello)Peppino Mazzotta (Fazio)Dajan Roncione (Valeria Bonifacio)Angelo Russo (Catarella)Roberto Nobile (Nicolò Zito),  Marcello Perracchio (Pasquano)Ivan Alovisio (Salvatore Di Marta)Valentina Reggio (Loredana Di Marta)Santo Pennisi (Gaspare Intelisano)Giacinto Ferro (Bonetti Alderighi)Davide Lo Verde (Galluzzo)Fabio Costanzo (Pasquale)Hamza Choukri (François) e Lina Perned (Livia).

Ecco le anticipazioni della puntata (quiqui e qui i riassunti degli altri tre):

foto-il-commissario-montalbano

IL COMMISSARIO MONTALBANO – Una lama di luceLoredana Di Marta, moglie di Salvatore, un ricco e anziano proprietario del supermercato di Vigata, viene aggredita e rapinata di notte mentre stava andando a depositare trentamila euro alla cassa della banca. Al momento di denunciare il fatto, Montalbano intuisce che nel racconto c’è qualcosa che non quadra. Indagando scopre che la donna era precedentemente fidanzata col giovane Carmelo Savastano, noto delinquente della zona. Successivamente, sotto indicazione di Valeria Bonifacio, amica intima di Loredana, la vittima confessa di essere stata anche violentataMontalbano interroga un ladro che si trovava vicino al luogo del misfatto: l’uomo assicura che Loredana non ha subito alcuna rapina, nè violenza.

E’ ovvio che Loredana e Valeria stanno nascondendo qualcosa. Dopo l’omicidio di Carmelo SavastanoSalvatore Di Marta dice alla polizia che il colpevole dalla rapina è stato proprio lui e che aveva in mente di ucciderlo, ma ci ha pensato qualcun altro. L’uomo però viene accusato di omicidio, mentre Montalbano sa che la verità è altrove. Intanto al commissariato si presenta Gaspare Intelisano, il quale racconta di aver visto qualcuno che faceva dei lavori presso una casa abbandonata. Sul posto non viene trovato nulla, tranne alcune tracce di casse contenenti armi. Lì vicino vi lavorano due operai tunisini, che al momento di essere interrogati spariscono nel nulla. Il caso si ingarbuglia sempre di più e Montalbano non sa che per risolverlo andrà incontro a un tragico finale.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *