Anticipazioni Il commissario Montalbano: stasera il primo episodio “Il sorriso di Angelica”

By on aprile 15, 2013
foto serie tv il commissario montalbano

text-align: center;”>foto serie tv il commissario montalbano

IL COMMISSARIO MONTALBANO – Andrà in onda proprio questa sera il primo episodio della serie tv di successo prodotta da Palomar per Rai Fiction e Sveriges Television e diretta da Alberto Sironi che da ormai quattordici anni intrattiene il pubblico di Rai Uno. Protagonista assoluto del programma ispirato ai romanzi di Andrea Camilleri è l’attore romano Luca Zingaretti, che interpreta proprio Salvo Montalbano, commissario di polizia di Vigata, una fittizia cittadina della Sicilia.

Nell’episodio de IL COMMISSARIO MONTALBANO che andrà in onda questa sera dal titolo Il sorriso di Angelica fanno parte del cast anche Cesare Bocci (Mimì Augello), Peppino Mazzotta (Fazio), Angelo Russo (Catarella), Roberto Nobile (Nicolò Zito), Luciano Miele (sig. Pirrea), Giacinto Ferro (Bonetti Alderighi), Davide Lo Verde (Galluzzo), Fabio Costanzo (Pasquale), Hamza Choukri (François), Lina Perned (Livia) e Margareth Madè (Angelica Cosulich).

Ecco qualche anticipazione sulla puntata di stasera.

IL COMMISSARIO MONTALBANOIl sorriso di Angelica: Nella casa dei coniugi Peritore avviene un furto. I ladri non hanno lasciato neppure una traccia, ma il commissario Montalbano capisce subito che si tratta sicuramente di qualcuno che conosce bene la coppia. Riesce dunque a collegare l’episodio a un altro furto avvenuto giorni prima in casa di conoscenti dei Peritore. Le due coppie, infatti, appartengono a una piccola schiera di amici composta da gente benestante. Grazie ad alcuni contatti, Montalbano viene a sapere che i furti sono commessi da persone che vengono da fuori e attraverso alcune intercettazioni scopre il loro ricettatore. Improvvisamente il commissario riceve una vera e propria sfida dal capo della banda, mentre altri furti vengono commessi a Vigata. Tra questi anche in casa della bellissima Angelica Cosulich, dirigente di una banca del paese, dalla quale Montalbano resta profondamente colpito. Le indagini, nel frattempo, portano Salvo a indagare proprio nella ristretta schiera di amici…

La prima puntata de IL COMMISSARIO MONTALBANO andrà in onda questa sera 15 aprile alle 21,10 su Rai Uno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *