Anticipazioni Uomini e Donne: addio al trono under?

By on aprile 5, 2013
addio al trono under?

text-align: center”>addio al trono under?

Dalle anticipazioni Uomini e Donne non c’è assolutamente più traccia del trono under. Sono ormai settimane che i ragazzi e le ragazze di Uomini e Donne non sono più i protagonisti della trasmissione. Maria De Filippi ha deciso di accantonare il trono under, una scelta dettata principalmente dagli ascolti che stanno premiando di gran lunga il trono over. A questo punto sembra più che probabile un addio al trono under, sarà questo trono ad essere sacrificato per poter invece riportare in auge il tanto atteso trono rosa.

Si pensava che già in questa seconda parte della stagione di Uomini e Donne Maria De Filippi potesse dare spazio alle troniste, ma invece non è stato così e si è preferito virare nuovamente sul trono under. I risultati però sono stati non poco deludenti, c’era grande ottimismo intorno a questi giovani ragazzi e giovane ragazze, visti anche i dati auditel piuttosto positivi della prima edizione del trono under. Non è stato così, il miracolo non si è ripetuto, probabilmente la presentatrice Mediaset è stata sfortunata nella scelta del “cast” se così lo possiamo definire.

Nessuno insomma ha dimostrato di poter coinvolgere un po’ di più il pubblico, sono le emozioni e le storie d’amore a far sognare tutti, ma purtroppo la maggior parte dei ragazzi presenti in quello studio ha pensato esclusivamente ad accrescere la propria popolarità. Di conseguenza il pubblico ha perso non poco interesse nei riguardi di questo trono under e a questo punto gli si può tranquillamente dire addio. Chissà se nei prossimi giorni ci saranno delle nuove registrazioni, al momento dalle anticipazioni Uomini e Donne non è arrivata alcuna notizia ufficiale, ma dubitiamo che Maria De Filippi lasci il trono under in sospeso, insomma dovrà pur esserci una conclusione.

E’ quindi andata male per tutti quei ragazzi e quelle ragazze che pensavano di poter utilizzare il trono under come trampolino di lancio verso un obiettivo molto più importante, come ad esempio il trono tradizionale oppure puntare ad entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Staremo a vedere quale futuro sarà riservato al trono under, nel frattempo oggi 5 Aprile si conclude con il trono over, spazio ancora alle dame e ai cavalieri.

About Lucia D Antuono

One Comment

  1. Rossella

    aprile 6, 2013 at 12:33

    Io non lo seguo spesso. Secondo me è partito in sordina perché manca il trono. Nel caso degli “over” è un dettaglio perché la conoscenza ha dei tempi diversi, rapportati alle esigenze lavorative e familiari. Io da spettatrice preferisco questo simbolo quando si racconta la mia generazione: all’interno del “gioco” è fondamentale perché rappresenta l ‘oggetto del desiderio che è l’altra faccia del sospetto di un interesse. Infatti la satira di Tina è molto sottile in questo senso e quella polemica che parte dal presupposto che la corteggiatrice di turno sia interessata al trono o alle telecamere apre la strada ad un vero e proprio dibattito che potrebbe prendere corpo anche in puntata. Il trono fondamentale in questo racconto perché aiuta l’analisi sociologica e anche quando il sentimento può apparire debole o inconsistente apre una sorta di dibattito sulla concezione della persona nella società odierna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *