Attilio Romita si sfoga tramite i social network: “Al tg1 stanno pensando di rottamarmi senza alcuna ragione professionale”

By on aprile 5, 2013
Attilio Romita foto

text-align: center”>Attilio Romica via dal TG1

ATTILIO ROMITA CACCIATO DAL TG1? Il giornalista Attilio Romita, storico volto del telegiornale Rai più seguito, potrebbe lasciare a breve la conduzione del canale di informazione, a causa di un’improvvisa decisione presa dai vertici di via Mazzini, senza evidente motivazione.

Attilio Romita infatti, ultimamente è stato protagonista di una certa “sovraesposizione mediatica”, che lo ha portato ad essere scelto da Milly Carlucci come ospite di “Altrimenti ci arrabbiamo”, durante la puntata che verrà trasmessa domani sera, sabato 6 aprile. Oltre a questo il giornalista sarebbe spuntato sulla lista  dei papabili nomi presentati per la conduzione de “La vita in diretta”, e addirittura di “Linea Blu”.  Relativamente alla prima opzione, molto probabilmente il posto sarà assegnato a Franco di Mare; mentre per quanto riguarda la seconda non si conoscono ancora i dettagli. Quel che è certo è che Romita non stia certamente attraversando un periodo positivo, come lui stesso ha sottolineato tramite il proprio profilo sul Social Network Facebook: “Mi hanno svaligiato la casa entrando con le chiavi. Mi hanno smurato la cassaforte. Ho perso tutti gli oggetti piu’ importanti e molti ricordi insostituibili. Contemporaneamente al tg1 stanno pensando di rottamarmi senza alcuna ragione professionale. E mia madre e’ in ospedale….! Qualcuno di voi sa come togliere il malocchio?

Non sarebbe la prima volta che un esponente del settore dell’informazione, prestato per un periodo a quello più popolare e famigliare dell’intrattenimento, viene scaricato dai vertici Rai: ricordiamo ad esempio Michele Cucuzza, o altri colleghi che non compaiono quasi più sul grande schermo.

Classe 1953, Attilio Romita è laureato in Giurisprudenza ed ha cominciato il proprio percorso lavorativo prima presso la radio privata Bari Radiouno, ed in seguito prestando servizio presso il network televisivo, Telebari. In Rai è entrato partendo dalla sede della sua città, per poi essere trasferito a Roma: volto del Tg2 dal 1995, è passato a Rai 1 nel 2003. A quanto sembra dunque, Romita abbandonerà la conduzione del telegiornale, forse per lavorare ad altri progetti. Questo è solo uno dei tagli che la tv pubblica sta meditando di attuare; secondo Panorama infatti, anche Alessandro di Pietro di “Occhio alla spesa” è stato da poco licenziato.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *