Ballarò, la copertina di Maurizio Crozza del 23 aprile: “Tutto cambi perché niente cambi” (video)

By on aprile 24, 2013
Maurizio Crozza nella copertina satirica del 23 aprile

text-align: justify”>Maurizio Crozza nella copertina satirica del 23 aprile

BALLARO’ è andato in onda stasera 23 aprile con una puntata dedicata all’attesa del nuovo Governo dopo l’elezione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in un secondo mandato che ha scatenato le più aspre polemiche nel Paese. E per Maurizio Crozza stasera era piuttosto facile ironizzare su questa situazione tragicomica e nella sua copertina satirica in apertura di puntata (che vi mostriamo nel video dopo il salto) ha posto l’accento sugli applausi dei deputati al discorso del Presidente della Repubblica, che è stato piuttosto duro per l’incapacità dimostrata dai nostri politici.

“Sembrava una convention sadomaso: Napolitano frustava, loro godevano” ha commentato il comico genovese riguardo gli applausi dei politici,  ironizzando sul fatto che probabilmente ognuno di loro stesse applaudendo perché convinti che il Presidente “ce l’avesse con quello dietro” fino ad arrivare all’uscere: “che cosa guardate? Io volevo Rodotà”. Insomma, battute al vetriolo servite su un piatto d’argento per il sagace comico genovese che ha messo in evidenza la totale immobilità di questo Paese in cui vige la regola: “Tutto cambi affinché niente cambi”.

Il comico ha infatti osservato che se Napolitano è lì da quando aveva 28 anni, considerando che oggi ne ha 88 sono ben 60 anni, dimostrazione che non esiste un cambio generazionale nella politica. Un Paese in cui nessuno vuole andare a casa, questo, a parte Napolitano che magari ci sarebbe anche andato se non fosse stato che i nostri politici lo hanno pregato di tornare, perché incapaci di trovare un’intesa. E a tal proposito non poteva mancare la battuta sulla sconfitta di Pier Luigi Bersani e lo sfacelo del Pd tanto da rivolgersi direttamente alla neo eletta Presidente del Friuli Debora Serracchiani, presente in studio: “Serracchiani si rende conto? Appena Bersani ha annunciato le dimissioni lei ha vinto in Friuli”. Di seguito il video integrale della copertina di Maurizio Crozza a Ballarò.

http://www.youtube.com/watch?v=87zpyXhM8Oc

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *