Ballarò, puntata di stasera 30 aprile: La fiducia al Governo Letta

By on aprile 30, 2013
Giovanni Floris conduce Ballarò

text-align: center”> Giovanni Floris conduce Ballarò

BALLARO’ torna stasera 30 aprile in prima serata su Rai Tre all’indomani dalla fiducia al Governo Letta, a cui hanno detto no soltanto il Movimento 5 stelle e Sinistra Ecologia e Libertà. In un contesto di tensione sociale che si taglia con un coltello, basti pensare a quanto accaduto domenica davanti Palazzo Chigi, il nuovo Governo dalle larghe intese tra Pd e Pdl chiede dunque la fiducia agli Italiani, rimasti a guardare in tutto questo tempo, in attesa che all’Italia fossero garantite delle riforme per permetterle di uscire dalla grave empasse in cui da troppo tempo è sprofondata. Ma questa Governo risponderà alle attese degli italiani? La priorità del centrosinistra era quella di mettere per sempre Berlusconi fuori campo oppure quella di formare un Governo per tentare di riequilibrare le sorti del Paese?

A Ballarò stasera si cercherà di rispondere a queste domande, alla luce dei primi provvedimenti elencati da Enrico Letta durante il suo discorso di ieri: il salto dell’Imu a giugno, il blocco dell’aumento dell’Iva e il taglio degli stipendi ai Ministri dopo che da più parti si era invocato un taglio sostanziale alle spese della politica. Il Governo che ha anche espresso la volontà di ripartire dal lavoro e che punterà sul reddito minimo garantino per le fasce deboli, riuscirà a portare avanti questi ambiziosi progetti e soprattutto, gli Italiani si fidano di questi propositi della politica? Sono disposti dunque a dare la fiducia al nuovo Governo Letta?

ballaro-floris

Questa soprattutto la domanda a cui cercherà risposte Ballarò nella puntata in onda stasera 30 aprile, alle 21.05 su Rai3. Tra gli ospiti di Giovanni Floris Guglielmo Epifani del PD, la leader di “Fratelli d’Italia” Giorgia Meloni , il premio Nobel per l’economia Michael Spence, il filologo e storico Luciano Canfora, il presidente dell’ANSA e della FIEG Giulio Anselmi, il direttore dell’ Espresso Bruno Manfellotto, il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura non mancherà l’imperdibile copertina satirica di Maurizio Crozza.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

One Comment

  1. rossella

    aprile 30, 2013 at 17:22

    Secondo me e’ importante parlare di economia in maniera semplice. Ci vorrebbe un pubblico come quello di Forum.
    Anche un ragazzo come Alberto. In linea di massima sarebbe opportuno inserire ragazzi conosciuti. Penso anche ad Eleonora. Ci vogliono piu’ domande e punti di vista. E’ bello parlare delle grandi manovre. Da tanti anni ne sento parlare. In realta’ sfogliando un manuale di economia si capisce poco se non hai dimestichezza con concetti come la microeconomia e affini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *