Ballarò, stasera 16 aprile: “Quirinale, conto alla rovescia”

By on aprile 16, 2013
Ballarò torna stasera 16 aprile

text-align: center”>Ballarò torna stasera 16 aprile

NUOVA PUNTATA PER BALLARO’ che torna stasera 16 aprile in prima serata su Rai Tre nel conto alla rovescia per l’elezione del Presidente della Repubblica previsto per il 18 aprile, a poche ore dal risultato delle Quirinarie del Movimento 5 Stelle che ha scelto Milena Gabanelli come propria candidata al Quirinale. La scelta del Presidente della Repubblica, effettivamente, è piuttosto importante in questo momento storico e soprattutto nel contesto attuale della politica che vive un momento di separazione con il Paese reale. Proprio di questo si parlerà stasera a Ballarò con Giovanni Floris che attraverso l’ausilio degli ospiti in studio si occuperà di fornire una mappa plausibile sul futuro immediato del Paese.

BALLARO’ non trascurerà, come sua consuetudine, lo spaccato sociale ed economico che gravita intorno ad una situazione politica palesemente all’empasse, mettendo in risalto le problematicità innumerevoli del Paese che sta vivendo una crisi senza precedenti e che per questo ha bisogno di una soluzione politica per far ripartire in maniera degna un’Italia che chiede risposte concrete e si discosta dalle beghe di partito e dalle conflittualità interne che contraddistinguono sempre di più la politica nostrana.

E stasera 16 aprile alle 21.05 su Raitre Giovanni Floris si avvarrà dell’ausilio dei suoi ospiti:  il presidente dell’Istat Enrico Giovannini, uno dei saggi scelti da Napolitano, Simona Bonafé del PD, Renata Polverini del PdL, Bruno Tabacci del Centro democratico, l’imprenditore Adolfo Guzzini, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il giornalista e scrittore Beppe Severgnini e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli che fornirà come ogni settimana i suoi sondaggi sulle opinioni degli italiani. In apertura di puntata non mancherà l’appuntamento con la copertina satirica di Maurizio Crozza che fornirà ai telespettatori la sua visione sullo stato delle cose, tra risate, sarcasmo e tantissima ironia.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *