Ballarò torna stasera 2 Aprile con “L’Italia in stallo”

By on aprile 2, 2013
Ballarò stasera 2 aprile

text-align: center”>Ballarò stasera 2 aprile

BALLARO’ torna stasera 2 Aprile alle 21,05 su Rai Tre ad una settimana dall’incertezza post-elettorale e all’indomani della scelta del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di istituire una commissione di “10 saggi” per uscire dall’empasse governativa. Eppure la situazione di stallo che viveva l’Italia rimane ancora oggi schiacciante e preponderante, se al tutto si unisce anche un Presidente in scadenza,  un programma da definire, un governo dimissionario ma ancora in carica e i partiti che continuano a brancolare nel buio. Tutto da copione oseremmo dire, con il Pd che pare già ben disposto a farsi consigliare dai saggi, il Pdl che chiede ancora un Governissimo e al massimo di tornare al voto a Giugno e il Movimento 5 Stelle sempre più convinto di una non alleanza coi partiti politici.

BALLARO’ dunque stasera cercherà di mettere ordine a questa situazione estremamente caotica, cercando di interpretare i segni del momento con la volontà di vederci chiaro in tutto questo marasma incomprensibile. L’Italia riuscirà finalmente ad essere governata? Che ruolo avranno questi saggi? E soprattutto, come affronteranno la pesante situazione economica che non lascia ben sperare un futuro roseo per l’Italia? Queste e altre domande verranno dibattute in puntata a Ballarò con Giovanni Floris e gli ospiti in studio. Vediamo di chi si tratta…

Ospiti di Ballarò stasera 2 aprile alle 21.05 su Raitre saranno:  Paolo Romani del PdL, Alessia Mosca del Pd, l’economista Jean-Paul Fitoussi, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il finanziere e imprenditore Francesco Micheli, il direttore dell’Unità Claudio Sardo, il direttore del Messaggero, Virman Cusenza e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli che presenterà i suoi sondaggi sulle tendenze degli italiani. Come ogni martedì l’apertura sarà affidata a Maurizio Crozza con la sua imperdibile e irriverente copertina satirica, uno spaccato di un’Italia così parossistica da apparire addirittura troppo assurda per essere vera. Appuntamento dunque con Ballarò stasera 21,05 su Rai Tre.

 

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *