Benvenuti a tavola 2, Fabrizio Bentivoglio è Carlo Conforti

By on aprile 15, 2013
fabrizio bentivolgio è carlo conforti

text-align: center”>fabrizio bentivolgio è carlo conforti

BENVENUTI A TAVOLA 2, PERSONAGGI: FABRIZIO BENTIVOGLIO E’ CARLO CONFORTI – L’appuntamento con la serie “Benvenuti a tavola 2” è stato anticipato al martedì, visto che lo scontro diretto con “The Voice” e “Che Dio ci aiuti” avvenuto giovedì scorso ha portato Canale 5 a registrare ascolti piuttosto bassi, rispetto agli ottimi risultati ottenuti dalla stessa produzione lo scorso anno.

Fabrizio Bentivoglio (attore che presta il volto a Carlo Conforti) è protagonista di “Benvenuti a Tavola 2” insieme al “nemico-amico” Giorgio Tirabassi che interpreta Paolo Perrone. Carlo è lo chef che gestisce insieme alla moglie Elisabetta (Deborah Villa) e al suocero Leone Borzacchini (Umberto Orsini) il prestigioso ristorante “Il Meneghino”, punto fermo della qualità e della tradizione culinaria tipicamente milanese. La sua tranquilla esistenza è stata sconvolta dall’arrivo dei Perrone, che in seguito ad alcune vicende hanno aperto, proprio di fronte al suo ristorante, un’attività concorrente, chiamata “Il Terrone”, a conduzione famigliare e attenta a materie prime e cucina sana.  Scopriamo meglio chi è Carlo Conforti e cosa gli succederà nel corso delle prossime puntate, ma anche qualche curiosità sull’attore che lo interpreta, Fabrizio Bentivoglio.

Il personaggio di Carlo Conforti è molto cambiato rispetto agli episodi della prima stagione: dopo l’infatuazione per Pilar, e gli scherzi e le vendette inflitte ingiustamente  al collega Paolo Perrone, Carlo si è riscoperto marito fedele e persona corretta, complice del suo ristoratore concorrente. Questa apparente positività però avrà vita breve: la Stella che tanto sognava di ottenere non arriverà, e le cose per lui si metteranno piuttosto male in campo professionale ma anche privato. Si troverà nel bel mezzo di una nuova crisi coniugale, oltre che in difficoltà fisica; e la rivincita su Paolo svanirà per pochissimo.  Carlo però, avrà la capacità, come ha sempre fatto, di mettere da parte infantilità e autolesionismo e rialzarsi nel momento più difficile: saprà essere altruista in maniera inaspettata e otterrà qualcosa di inatteso.

Anche Fabrizio Bentivoglio, l’attore che veste i panni dello chef Carlo Conforti, come il personaggio che interpreta è milanese e amante del calcio: ha giocato per una sola stagione nelle giovanili dell’Inter, ma dopo un infortunio al ginocchio è stato costretto a ritirarsi e a scegliere la recitazione frequentando la Scuola del Piccolo Teatro di Milano. Mai come in questo caso un fatto sfortunato si è rivelato una scoperta positiva: Bentivoglio ha lavorato come attore soprattutto in teatro e al cinema, ed è stato anche sceneggiatore e regista. Lo abbiamo visto in “Ricordati di me” di Gabriele Muccino oppure in “L’amico di famiglia” di Paolo Sorrentino. “Lascia perdere, Johnny!” è stato diretto e interpretato dallo stesso Fabrizio, che ha ricevuto la consacrazione definitiva dal grande pubblico grazie alla prima (e ora alla seconda) stagione della fiction “Benvenuti a tavola”. L’appuntamento con le vicende di Carlo Conforti e Paolo Perrone è per domani sera, martedì 16 aprile, sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 21.10.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *