Benvenuti a Tavola spostato al martedì, Colorado contro The Voice of Italy

By on aprile 13, 2013

text-align: center”>

BENVENUTI A TAVOLA 2 ANTICIPATO AL MARTEDÌ – Cambio di programmazione in quel di Mediaset (il che non è una novità). Questa volta la corsa verso l’ultimo ascolto riguarda la difficile serata del giovedì, dove regna incontrastata Elena Sofia Ricci nelle vesti di suor Angela e dove, zitto zitto, The Voice of Italy si sta facendo strada rischiando di diventare il nuovo cult nel panorama dei talent nostrani. A sopperire, la povera fiction Mediaset Benvenuti a tavola 2, collocata in una serata prevedibilmente sbagliata, dove ha registrato dei numeri praticamente da flop per la prima serata di Canale 5. Giovedì scorso infatti, la prima puntata di Benvenuti a tavola 2 ha ottenuto soli 3.585.000 telespettatori con il 13.49% di share, rimanendo nettamente al di sotto della fiction concorrente Che dio ci aiuti che, seppur in replica, ha vinto la serata totalizzando 4.706.000 spettatori e il 16.12% di share nel primo episodio e 4.355.000 ed il 17.23% nel secondo.

COLORADO vs THE VOICE OF ITALY – Cambio di serata al martedì per la serie di canale 5, scelta presa già all’indomani del flop della prima puntata per evitare di affossare la seconda stagione della fiction, che l’anno scorso è riuscita a catalizzare l’attenzione di molti appassionati ottenendo un discreto successo. Per quanto riguarda la serata del giovedì, invece, è stato individuato il competitor ideale per il talent di Rai 2, che sta ottenendo un riscontro di pubblico al di sopra delle aspettative seppur nell’ultima battle abbia fatto registrare un leggero calo. Prima previsto al martedì, il debutto di Colorado su Italia 1 è stato posticipato appunto per arginare la scalata di The Voice, avendo tutti e due i programmi un pubblico dalla fascia d’età medio bassa ed evitando di far scontrare Fabio Troiano contro se stesso.

TRON:LEGACY E VANESSA HESSLER A COPRIRE I BUCHI – Per quanto riguarda il giovedì di Canale 5 invece, constatato appena in tempo che la corazzata di Che dio ci aiuti è complicata da battere anche in replica, al posto della fiction di Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio per il prossimo giovedì si è deciso di schierare il film Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata con la tanto popolare quanto inespressiva Vanessa Hessler. Su Italia 1, invece, lo scambio tra le due giornate sarà netto, posticipando al giovedì la nuova edizione di Colorado (prima prevista per il martedì) ed anticipando al 16 aprile il film Tron: Legacy, prima previsto per il giovedì. Anche se in alcuni casi sembra che i palinsesti vengano messi a punto senza cognizione di causa, la mossa effettuata questa volta per arginare l’emorragia degli ascolti del giovedì sulla carta pare essere assolutamente azzeccata. Pare.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *